[Cm-roma] . Re: polizia e seghe mentali

Author: Luca
Subject: [Cm-roma] . Re: polizia e seghe mentali
Io non lo so chi ha ragione Marta, Warner,Tigre, Pedalino. So che quando=20
ero bambino e andavo in giro con la mia bmx rossa senza la scritta bmx, che=
=20
ai tempi fu fonte di frustrazione, ci andavo perch=E8 mi piaceva. Nel=20
quartire o poco fuori al massimo. Certo non facevo politica. Oggi cerco di=
=20
andare in bici, contromano, sulle striscie, col rosso, sul marciapiede, con=
=20
lo stesso spirito e a testa alta mi guardo in giro cercando di non essere=20
investito.

Poi ognuno la vede a modo suo, certo. Su una cosa sono sicuramente=20
d'accordo con Tigre, sullo scontro. Perch=E8 critical mass deve farsi=20
portatrice di conflitto? perch=E8 io devo farlo se voglio solo andare in=20
bicicletta, come da bambino? e non sto dicendo che non voglio bloccare il=20
traffico. Se manifestarmi in una CM deve avere un significato, oltre alla=20
goduria personale, mi piacerebbe che fosse per far sorgere un dubbio a chi=
=20
ci guarda: fosse un pedone, un automobilista, una guardia.

Ho la sensazione che inquadrare CM in una struttura di relazioni basate sul=
=20
conflitto o contrapposizione noi-loro, possa essere solo deleteria.=20
Diventiamo facilmente individuabili, diventiamo pedine del tutto simili e=20
sostituibili, far=E0 piacere a Questurini e Teorici del Conflitto. I primi=
=20
sapranno chi arrestare con imputazioni imbarazzanti, i secondi non si=20
dovranno preoccupare della perdita di qualche individuo.

In fin dei conti vorrei solo che i bambini che ho visto a qualche cm=20
possano continuare a pedalare con noi.

Luca