[Lecce-sf] ricordo che stasera...

Author: angelo salento
Subject: [Lecce-sf] ricordo che stasera...
Secondo me, Melissa ha ragione. Parecchia.
In questo momento, più che in ogni altro, queste diatribe non hanno senso.
Credo che potreste cercare, anzitutto, di leggere con più attenzione le mail
prima di rispondere; o, meglio, prima di reagire.
Quanto al presunto affossamento del LSF vorrei dire a Giancarlo, senza alcun
intento polemico ovviamente (anche perché Giancarlo è una persona di cui ho
molta sincerissima stima), che non mi pare che il LSF sia affossato, e
tantomeno che sia stato affossato. Come purtroppo mi sembra dimostrare
questo scambio di mail, il dialogo, nella sinistra, è davvero difficile.
Anche il LSF, evidentemente, ha sofferto di questa difficoltà, di una
difficile convivenza di punti di vista pure non molto diversi, e soprattutto
della differenza di atteggiamenti, di tic; della diffidenza gratuita. Con
molta fatica siamo riusciti a superare molte asperità e difficoltà.
Qualcuno - bisogna ammettere (senza fatica, ma con dispiacere) - ha
preferito non partecipare più. Nonostante gli ostacoli e le rinunce -
nonostante le pigrizie, oltretutto - siamo riusciti a produrre iniziative
interessanti e a intrecciare relazioni proficue e piacevoli con altri gruppi
non soltanto salentini. E continuiamo gli sforzi, come hanno dimostrato
l'umida iniziativa contro la guerra di sabato scorso, le iniziative per le
marine di Melendugno, e la stessa riunione di stasera. Non mi pare che
stiamo girando intorno al passato; stiamo più che mai guardando in faccia un
futuro che purtroppo ha poche buone promesse, cercando di rendere
costruttiva la nostra incapacità di accettare passivamente quello che
accade. Non lo dico per propaganda, ma perché ne sono convinto.
Caro Giancarlo, spero davvero che si possa continuare insieme e sempre più
numerosi.
Silverio, soprattutto se evita di buttarsi addosso alle mail delli cristiani
(e soprattutto quando sono cristiani garbatissimi comeddiocomanda),
continuerà a rappresentare tutti noi, come ciascuno di noi fa.
buonanotte
angelo