Re: [Aisa.circuli] A volte ritornano: la bibliometria nel ba…

Author: Mario Annunziato
To: Maria Chiara Pievatolo
CC: aisa.circuli
Subject: Re: [Aisa.circuli] A volte ritornano: la bibliometria nel bando PRIN PNRR 2022
Salve a tutti,

solo per la cronaca:
nel mio dipartimento si erano dati da fare per
studiare l'algoritmo di valutazione ANVUR ed ottimizzare la scelta
degli articoli da sottoporre a valutazione.
Dopo l'esito negativo della valutazione hanno chiesto agli autori
di procedere con un accesso agli atti per vedere i giudizi nei dettagli,
paventando un eventuale ricorso al TAR.

Ora apprendo che c'è una nuova iniziativa per
il "monitoraggio dei parametri di Dipartimento che hanno impatto
sul ranking dell'Ateneo."

Dopo la "bibliometria", abbiamo anche la "dipartimentometria" e la
"universitametria"

M.A.