Re: [Aisa.circuli] si può usare questa lista per discussio…

Author: 380°
To: Maria Chiara Pievatolo, aisa.circuli
Subject: Re: [Aisa.circuli] si può usare questa lista per discussioni (meta)scientifiche?
Maria Chiara Pievatolo <mariachiara.pievatolo@???> writes:

> La bassa partecipazione non dipende né dal numero degli iscritti, né
> dalla mancanza di interesse, ma dalla mancanza di tempo di molti di
> noi.

OK chiaro, grazie! Il mio timore era solo di essere fuori luogo. :-)

> I suoi post, per esempio, sono di solito molto stimolanti - li leggo
> anche su Nexa - e per questo meritano risposte lunghe che non ho
> semplicemente il tempo di scrivere, anche se mi piacerebbe farlo.

grazie per l'incoraggiamento :-), le sue risposte arriveranno col tempo,
anche indirattamente attraverso gli articoli che scriverà

> Incidentalmente, il gruppo europeo che lavora alla riforma della
> valutazione della ricerca è molto interessato agli studi
> meta-scientifici. Molti scienziati e amministratori si sono fatti
> abbacinare dell'uso improprio della bibliometria proprio perché non
> erano anche meta-scienziati ossia, nel loro piccolo, non avevano ancora
> fatto la rivoluzione copernicana.

Molto, molto interessante.

> A presto, e grazie per i contributi futuri.

grazie mille!

--
380° (Giovanni Biscuolo public alter ego)

«Noi, incompetenti come siamo,
non abbiamo alcun titolo per suggerire alcunché»

Disinformation flourishes because many people care deeply about injustice
but very few check the facts. Ask me about <https://stallmansupport.org>.