[Viaaddanonsicancella] La negazione del diritto d’asilo.

Delete this message

Reply to this message
Author: Naga
Date:  
To: viaaddanonsicancella
Subject: [Viaaddanonsicancella] La negazione del diritto d’asilo.
Il diritto d’asilo è un diritto fondamentale che viene violato quotidianamente dal Ministero dell’Interno impedendo alle persone di potere entrare presso gli uffici preposti alla presentazione della domanda di protezione internazionale. Con Fanpage siamo stati davanti alla Questura i Milano per denunciare ciò che succede.

“Purtroppo la situazione che riscontriamo ogni giorno davanti alla Questura di Milano non è un caso isolato ma, piuttosto, un esempio di quello che, con alcune differenze nelle modalità, accade davanti alle Questure della maggior parte delle città italiane, soprattutto di quelle più grandi.” Commenta Anna Radice, presidente del Naga. “Ciò che succede è il risultato della scelta, fatta a livello nazionale, di non mettere a disposizione le risorse necessarie limitando, di fatto, il diritto d’asilo” prosegue la Presidente.

“Come Naga continueremo a monitorare la situazione, a metterci a disposizione di tutte le persone che ne hanno bisogno attraverso il nostro Centro Naga Har per richiedenti asilo rifugiati e vittime della tortura e chiediamo con forza che le istituzioni mettano fine a questa grave violazione e rendano immediatamente possibile accedere alla questura” conclude Radice. Guarda il video: clicca qui

::::

Per il tuo 5x1000, scegli il Naga perché… NON SIAMO NEUTRALI*
*da 35 anni ci schieriamo contro ogni discriminazione e offriamo accoglienza, cure e assistenza alle cittadine e ai cittadini stranieri.
Codice Fiscale 97 05 80 50 150

----
Ricevi questa mail in quanto il tuo nominativo è inserito nell’elenco delle persone che hanno richiesto il servizio, hanno acconsentito e/o sono in contatto con l’associazione. Ti informiamo, ai sensi dell’art. 13 del regolamento Ue 679/2016 che hai diritto di essere cancellato e di non ricevere ulteriormente informazioni da Naga inviando una mail al seguente indirizzo naga@???