Re: [Pacifistat] 2 giugno. IL NEMICO È A CASA NOSTRA

Author: Roberto Badel
To: Aldo Maria Femia
CC: pacifistat
Subject: Re: [Pacifistat] 2 giugno. IL NEMICO È A CASA NOSTRA
No Aldo, mi dispiace. Forse puoi provare a contattare il sito che pubblica il volantino.

Su un terreno giuridico invece, casomai ti possa essere utile, ho letto qualcosa sulle iniziative delle associazioni che hanno criticato l'utilizzo dell'emergency act (è quello il provvedimento credo) in canada e ora stanno chiedendo una inchiesta pubblica e indipendente sulla costituzionalità o meno del suo utilizzo.
Naturalmente pongono il problema dal punto di vista del pericolo per i diritti costituzionali di tutti, anche in futuro, a prescindere dalle proteste contingenti.
Cioè questi materiali:

https://ccla.org/category/major-cases-reports/emergencies-act-major-cases-reports/

https://ccla.org/wp-content/uploads/2022/04/JointStatementEAInquiry2.pdf

Un caro saluto, a presto!