[Pistoiaperemergency] [Nuovo articolo] Texas, un’altra pagin…

Delete this message

Reply to this message
Author: Pistoia Per Emergency
Date:  
To: pistoiaperemergency
Subject: [Pistoiaperemergency] [Nuovo articolo] Texas, un’altra pagina nera.
Articolo : Texas, un’altra pagina nera.
URL        : https://emergencypistoia.wordpress.com/2022/05/26/texas-unaltra-pagina-nera/
Pubblicato : 26 Maggio 2022 alle 14:12
Autore     : emergencyPT
Categorie  : appelli, guerra e armamenti, notizie, varie


Noi non abbiamo parole, se non quelle che vengono dal dolore lancinante per dover, ancora e ancora e ancora una volta, fare la conta di morti innocenti. Bambini e bambine, strappati alla vita in maniera illogica, folle, inimmaginabile.

Fa male. La devastazione e lo sconforto prendono il sopravvento, ogni individuo si metta bene in testa questa data e questo momento buio.

Perché non dovrà più succedere.

Nessuno riporterà a casa chi ha lasciato questo mondo per colpa di una malattia che troppo spesso sottovalutiamo, l'avidità umana. Le famiglie non avranno pace e il senso di colpa dei genitori per non essere stati al posto dei loro figli, sarà la continuazione di questo fardello che li perseguiterà fino alla fine dei loro giorni.

Non possiamo più vedere esecuzioni e violenze che si dovrebbero e potrebbero evitare.

Non è più ammissibile che si continui a giocare sulla pelle di poveri cristi mandati al massacro da una società che antepone gli interessi economici alla vita delle persone. Il diritto ad un'infanzia che sia degna di questo nome, è un bene comune universale da salvaguardare. Le armi non creano sicurezza, alzano il livello di pericolosità all'interno di una comunità e denotano lo scarso valore che un popolo dà alla vita.

Noi tutti, volontarie e volontari, affranti da un dolore, facciamo un appello: ciò che le realtà come Emergency, portano avanti, diffondendo una cultura di pace e di rispetto dei diritti umani, non è sufficiente se ogni persona non coltiva questa cultura, con parole e gesti di rispetto ed educazione. Abbiamo bisogno che tutti facciano la loro parte, a cominciare da questo momento. Non renderemo giustizia a chi non c'è più, ma abbiamo il dovere di prevenire altre carneficine.

LE VOLONTARIE E I VOLONTARI PISTOIESI DI EMERGENCY

Aggiungi un commento a questo post: https://emergencypistoia.wordpress.com/2022/05/26/texas-unaltra-pagina-nera/#respond

--


Gestisci gli abbonamenti
https://subscribe.wordpress.com/?key=ad284f73b26daaa3b4727a77e7a7e605&email=pistoiaperemergency%40inventati.org&locale=it

Annulla l'iscrizione:
https://subscribe.wordpress.com/?key=ad284f73b26daaa3b4727a77e7a7e605&email=pistoiaperemergency%40inventati.org&locale=it&b=aDtPV137nTfxFzNM5yprF3qkmPTmD3dSQtyJbX-Nh16FoLC7FbES6rkl05VDfQVj01ljwzEX_ZGZNSAM