Re: [Pacifistat] [istat_iv_viii] OdS: Disposizioni in merito…

Author: Angelita Castellani
To: Valeria Pangrazi, Fabio Agrimi, montagna, flc-cgil, Sindacato UIL-RUA, Sindacato FIR-CISL
CC: istat iv viii, PACIFISTAT, precari istat
Subject: Re: [Pacifistat] [istat_iv_viii] OdS: Disposizioni in merito all'utilizzo degli spazi nelle sedi...
Buongiorno,
anche io come Valeria credo che sia opportuna un'assemblea generale dopo il
tavolo di domani. Tanto più dopo le voci allarmistiche che stanno
circolando.

Chiedo quindi alle OOSS trattanti di confermare che ci sarà una
convocazione per la mattina di venerdì per fare il punto della situazione e
organizzare eventuali iniziative per la settimana successiva, prima del
consiglio del 22 - che come ci ha informato la consigliera eletta,
approverà il PIAO.

Non ci possiamo assolutamente permettere di andare a dopo pasqua senza
sapere qual è la proposta dell'amministrazione per il periodo da maggio in
avanti e cosa intendono inserire nel documento di programmazione che ci
vincolerà per almeno un anno (il PIAO prevede un aggiornamento annuale).

In ballo, come sappiamo, c'è sempre il tema del superamento della
prevalenza: basta considerare le linee guida come fossero una legge dello
stato! Pretendiamo che le nostre specificità delle nostre attività tipiche
de comparto ricerca contino nell'individuazione di un modello organizzativo
davvero flessibile e innovativo.
Poi sono ancora sul tavolo le questioni legate al riconoscimento del lavoro
agile parziale, oltre alle incresciose vicende legate alle prestazioni a
turno (vergognoso il comunicato in cui si dice che forse/magari l'indennità
sarà riconosciuta a posteriori...), dei collegh+ fragili, di coloro che
sono assegnati in sedi/stanze che hanno vincoli logistici e che ad oggi non
si sa chi siano e cosa debbano fare.

Spero che questa richiesta non cada nel vuoto e chiedo ai collegh+ che la
condividono di rilanciarla!

Angelita