Re: [inquieto] Ris: Scritto da Finimondo

Author: ca_favale_mlist
To: ca_favale_mlist
Subject: Re: [inquieto] Ris: Scritto da Finimondo
Che dire? E' cosi ma non solo; è cosi ma forse anche più grave. Penzola
sempre una domanda rivolta a coloro che ancora non hanno mandato del
tutto il cervello al macero e il proprio corpo in auto-quarantena
definitiva. Si può opporre qualcosa? Si vuole opporre qualcosa? ...O
rimane solo e soltanto tristemente un "si salvi chi può" che non si sa
bene a che pro se siamo e finiremo circondati da umani-non umani? Boh
non ho una risposta ma osservo e registro che di riflessioni,
informazioni, considerazioni ne sono circolate in abbondanza in tutti
questi mesi e ancora continuano a circolare, anche se non così
fluidamente e tempestivamente, ma continuano a non emergere nessuna
forza e nessuna ipotesi. Personalmente nei miei limitati rapporti e
contatti diretti (si direbbe oggi in presenza,pensa te che livello
stiamo raggiungendo) registro la quasi impossibilità per non dire non
volontà a confrontarsi. Ormai ho quasi maturato del tutto la convinzione
che ci sia un arretramento e regressione culturale tale da impedire
qualsiasi ripristino di una prospettiva di emancipazione. I comandi del
capitale stanno delineando l'agenda e tutti i processi di
ristrutturazione accelerati marciano verso gli scenari, già da più parti
descritti. Non è un processo generalizzato che marcia all'unisono tra
tutte le nazioni e gli imperialismi, ancora in competizione e in lotta
tra loro al pari delle lobby delle grandi corporazioni, ma è un processo
che converge potentemente verso obiettivi comuni del dominio e dei
dominatori. Al momento, perdonate la banalità e l'ovvietà, i subalterni
e tutti coloro che avrebbero teoricamente interessi opposti stanno di
fatto subendo, nonostante e fortunatamente ogni tanto si registra
qualche timido episodio più o meno isolato di lotta o contrapposizione.
Mi fermo qui...State in salute! <F>