[RSF] R: [donneinnero] sosteniamo la denuncia dei genitori d…

Delete this message

Reply to this message
Author: pilar castel quarzell
Date:  
To: Donne in Nero
Subject: [RSF] R: [donneinnero] sosteniamo la denuncia dei genitori di Giulio Regeni
Ciaoissimo a tutte e speriamo sempre in meglio : Buon Anno !
Sarà..ma quando leggo Amnesty che conosco più o meno dalla nascita mi viene l'orticaria anti politica imperialista,di cui loro sono la faccia buona, tipo le dame di san vincenzo , pur sempre mogli di padroni sfruttatori e carcerieri. Noi Donne per la Pace manifestiamo contro la guerra in todo e quindi contro il traffico d armi ,in questo specifico con l Egitto, e io con tutta la mia partecipazione come madre e come pacifista al dolore della famiglia Regeni ,manifesto solidarietà con la loro denuncia al governo italiano per l'incostituzionale commercio d'armi e non per inutili farsesche battaglie legali. Altrimenti dovrei scendere in piazza non ogni giorno ma ogni minuto per tutte le altre violazioni omicide, specie in Palestina. Ma anche in casa propria, come Agitu. Dietro Amnesty e dietro tante sigle c'è un Soros che spilla consenso e soldi per velare di pietismo le conseguenze delle guerre da loro stessi foraggiate.
Libera di pensare, paci Pilar

________________________________
Da: Donneinnero <donneinnero-bounces@???> per conto di annalisa comuzzi <annalisa.comuzzi@???>
Inviato: venerdì 1 gennaio 2021 16:22
A: Donne in Nero <donneinnero@???>
Oggetto: Re: [donneinnero] sosteniamo la denuncia dei genitori di Giulio Regeni

Buongiorno a tutte.
Ogni 25 gennaio, anniversario della scomparsa di Giulio Regeni, si tiene a Fiumicello, suo paese natale, una cerimonia commemorativa che raccoglie tante, tantissime persone. Negli anni, anche noi vi abbiamo partecipato, con grande commozione.
Fra pochi giorni, si ricorderà il quinto anniversario del rapimento di Giulio.
Non sappiamo ancora se a Fiumicello potrà essere organizzato un momento d'incontro pubblico, vista la pandemia che stiamo attraversando.

Come DiN di Udine, abbiamo pensato di organizzare comunque un'uscita in strada, il 25 o in un altro giorno di gennaio, per chiedere verità e giustizia per Giulio, libertà per Patrick Zaky e per sostenere tutte le richieste della famiglia Regeni.

Come Rete italiana di Donne in Nero potremmo decidere di organizzare dei sit-in nella stessa giornata, nelle città in cui siamo presenti.
È probabile che anche altre realtà associative si muovano in questa direzione. Penso ad Amnesty International, alla Rete Italiana Pace e Disarmo...
Possiamo comunque riflettere insieme su questa opportunità.

Oggi inizia un nuovo anno.
Rivolgo a tutte voi i miei auguri.
Auguri per trovare dentro di noi, e grazie alle relazioni che abbiamo intrecciato, il coraggio, la coerenza, il rigore per rendere migliori le scelte, le parole, le azioni della nostra quotidianità.
Un caro saluto
Annalisa

Il Ven 1 Gen 2021, 14:53 Umberta biasioli Biasioli <umberta.biasioli@???<mailto:umberta.biasioli@gmail.com>> ha scritto:
Sono perfettamente d'accordo, anche per far emergere e sottolineare l'ipocrisia del nostro governo.

Il ven 1 gen 2021 11:43 Marianita <nada.tita@???<mailto:nada.tita@libero.it>> ha scritto:
Ciao a tutte,

saprete già che ieri i genitori di Giulio Regeni hanno dichiarato a Propaganda Live:
"Assieme alla nostra legale abbiamo predisposto un esposto-denuncia contro il governo italiano per violazione della legge 185/90, che vieta l'esportazioni di armi verso Paesi, i cui governi sono responsabili di gravi violazioni dei diritti umani accertati dai competenti organi dell'Ue, dell'Onu e del Consiglio d'Europa e il governo egiziano rientra certamente tra quelli che si sono macchiati di queste violazioni"
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/12/31/regeni-genitori-denuncia-governo-per-vendita-armi-egitto_0c2987fe-4afd-4f3f-85a5-4e2a792c549d.html

Penso che dovremmo sostenere questa iniziativa, per Giulio, per Patrick, per tutte/i noi che crediamo nella giustizia, nel rispetto dei dritti umani, nel disarmo.
Non so come fare, ma chiedo a tutte/i di far conoscere e sostenere questa denuncia: mi pare un buon modo per iniziare un anno nuovo

Marianita
_______________________________________________
Donneinnero mailing list
Donneinnero@???<mailto:Donneinnero@listas.nodo50.org>
https://listas.nodo50.org/cgi-bin/mailman/listinfo/donneinnero
_______________________________________________
Donneinnero mailing list
Donneinnero@???<mailto:Donneinnero@listas.nodo50.org>
https://listas.nodo50.org/cgi-bin/mailman/listinfo/donneinnero