Re: [Hackmeeting] Hackmeeting 2020

Author: ginox
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Hackmeeting 2020
On Wed, Jun 24, 2020 at 12:55:02PM +0200, boyska wrote:
> jigen:

ma la modalita' assemblea fisica per chi puo' e mumble per chi non puo'.
cioe' su mumble durante la pandemia si sono fatte molte cose,
io ad esempio ne ho seguite pochissime, perche' io mi ci trovo
veramente male.
non si puo' fare che chi preferisce parlarsi di persona si
accolla il viaggio dispendioso e chi preferisce mumble segue
da li' ? cioe' non e' difficile organizzarsi perche' l'assemblea
fisica finisca su mumble e viceversa, basta fare che una persona
segna gli interventi, approntare un'amplificazione adeguata
e fare che gli interventi fisici si fanno al microfono che copriamo
con un guanto usa e getta che cambiamo a ogni intervento.
cioe' con un minimo di autodisciplina si fa tutto, e facciamo
contente tutte.

sulla questione che questa lista non serve a poco io vorrei
soprassedere per quest'anno.
ovvero questa cosa e' palese da 15 anni, quest'anno che abbiamo gia' tanti problemi,
possiamo almeno saltare la questione sul senso della lista e che non e' utile
per organizzare niente a parte raccogliere proposte di seminari ?
che cmq poi una persona deve organizzare e rendere una griglia.

ovvero assumiamo che la comunita' di hackit funziona bene dal vivo
e questa lista e' abbastanza accessoria: facciamocene una ragione,
niente sensi di colpa e disagio, e ci pensiamo in un anno in cui
non c'e' stata una pandemia e abbiamo meno grane ?

perche' la meta discussione sull'incapacita' decisionale di questa
lista rischia di finire non nella ratifica o meno di hackit a settembre,
ma solo nella ratifica iimplicita dell'incapacita' decisionale.

cioe' quello che scrive jigen e' tutto corretto, e questa lista non riesce
a decidere quasi niente, pero' hackit lo facciamo dal 1998, quindi
evidentemente questa cosa non e' un problema non aggirabile, visto che
lo aggiriamo ogni anno.