Re: [RSF] ... ebbene, io, Concetto Valente, pensionato set…

Author: pilar castel quarzell
To: Concetto Valente
CC: nowar@googlegroups.com, donneinnero@listas.nodo50.org, de def, forumroma@inventati.org
Subject: Re: [RSF] ... ebbene, io, Concetto Valente, pensionato settantenne, sono contro IL DISARMO UNILATERALE (a Srebrenica gli 8.000 mussulmani bosniaci avevano, disarmati, chiesto la protezione a 600 vig
Grazie della lettera che inoltro per creare un dibattito, le cose sono cambiate da 40 anni fa, e molte cose non esistono più. Mi ricordo che a Valdarno portai il mio spettacolo per la pace o solo un recital chiamata dalla Lega per il disarmo unilat. e D.P. Ma ahimè non ricordo di avere avuto dissensi con te, è un argomento pacifista fondamentale che non può essere trattato con emotività. O si è pacifisti quindi non uccidere o non lo si è; si può non essere guerrafondai e usare le armi ma se sei pacifista
no. Il Pacifismo che era un grande movimento sopratutto intelettuale ( Russel , Owen, Spinelli De Beauvoir ..Eistein.) e di alcuni eroici attivisti si è inscatolato nella questione no nato dimenticando la sua funzione di trasformazione della società e sopratutto educazione di nuove generazioni al concetto di pace; e questo che ho cercato di fare col mio mestiere di attrice del tutto opinabile ma per favore non in modo aggressivo.paci Pilar