[Forumlucca] I: la posizione di talitha ciancarella sul nuov…

Author: laura picchi
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] I: la posizione di talitha ciancarella sul nuovo sviluppo del caso scieri

________________________________
Da: laurapicchic@??? <laurapicchic@???>
Inviato: martedì 16 giugno 2020 09:09
A: roberto.sensi@??? <roberto.sensi@???>; alessiociacci@??? <alessiociacci@???>; lucca@??? <lucca@???>; lista-di-lidia-menapace@??? <lista-di-lidia-menapace@???>; lucca@??? <lucca@???>; salah.aimac@??? <salah.aimac@???>; impossibilepentirsi@??? <impossibilepentirsi@???>
Cc: mariociancarella51@??? <mariociancarella51@???>

Talitha Ciancarella<https://www.facebook.com/talitha.ciancarella?__tn__=%2CdC-R-R&eid=ARAot2QPq5ehexqJOgUiRvSbScZ6ahfTj_wnbhBVhZm0F1nwZgNukE1txzgrEE-I9arnT6ES713eR3N0&hc_ref=ARQ35e0GyuAwkcpqu095fq4AGmRkPbS1Kyl68HvWiWIwkKrT2sR3Q_My4ytXY8aLlvY&fref=nf>
<https://www.facebook.com/talitha.ciancarella/posts/10220435584512701>
Caro Emanuele, non è ancora il mondo di giusti che tu desideravi...un sogno che per chissà quale alchimia ti ha portato nella coscienza di mio padre, che non si dava pace per quel ragazzo così somigliante al suo primogenito...
A 14 anni mi chiedevo perché mio padre si interessasse tanto a te, come a decine di altre persone sconosciute di cui però dovevo in qualche modo sentirmi anche io responsabile, in virtù di un senso del dovere più suo che mio. Oggi sono mamma e penso che non sia un caso se proprio il tuo nome ha risuonato nei nostri cuori più forte degli altri. Oggi se succedesse qualcosa al mio piccolo Lele, vorrei incontrare persone come i tuoi parenti e gli amici di sempre, che Non si sono arresi e ancora ti ricordano; persone come mio padre, quell’impiccione catto-comunista, libraio, pilota, che conoscendo bene le dinamiche di una caserma, andò a chiedere in giro e mise le informazioni che aveva avuto al servizio della magistratura. Vorrei avere amici come quelli di mio padre che lo hanno sostenuto mentre scontava una pena paradossale e per la quale non ha avuto alcuno sconto.
eccoli lì, Lele...sono scattati gli avvisi di garanzia, sono emerse le bugie. Abbiamo lottato per te, ognuno a suo modo, ognuno ha fatto la sua piccola o grande battaglia. Oggi Penso alla tua mamma, alle carezze che avrebbe voluto darti fino all’ultimo respiro, che invece hai dovuto fare da solo, ai piedi di una torretta mentre si consumava la nostra ennesima vergogna di Stato a quanto pare, con tanto di stellette. Non c’è pace finché non ci sarà giustizia. Tu, cerca di riposare adesso.

"Emanuele morì per nonnismo, una punizione così violenta da ucciderlo": 5 indagati per la morte del parà Scieri<https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Ffirenze.repubblica.it%2Fcronaca%2F2020%2F06%2F15%2Fnews%2Fcaso_scieri_chiuse_indagini_5_indagati_per_la_morte_del_para_-259249801%2F%3Fref%3DRHPPTP-BH-I259147771-C12-P5-S5.4-T1%26fbclid%3DIwAR0E6uj5q05ywXInRp5It2Zqum1ktBsBkPLrDe27n_3gzBvTpdRQSZxNjVA&h=AT1_za80G6gQjQcLNsCFnlb5l1NPvmxteCPq_8UqbQRX0VgvpWWREAg-avX6CqvGAbCUz8kFE9sPRyRDgAPfxASRtzTQWMASPD878-S_vm8cHh1Sr1Tv0CzCYTDyyCume3DAKfoEE2teSivYP9I-U6An>
La polizia sta notificando la conclusione delle indagini preliminari sulla morte del giovane militare avvenuta il 13 agosto 1999