[Lifeoutoffb] MA NON È L'hype SU SILVIA ROMANOESSO STESSO SI…

Author: Cristiano Longo
To: Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web
Subject: [Lifeoutoffb] MA NON È L'hype SU SILVIA ROMANOESSO STESSO SILVIA ROMANO
https://www.repubblica.it/esteri/2020/05/11/news/silvia_romano_la_spettacolarizzazione_non_aiuta_a_farci_stare_al_sicuro_-256334313

Non voglio entrare nel merito della vicenda della cooperante liberata
dopo il rapimento perchè preferisco tacere quando non ho nulla di
sensato da dire, e inoltre credo anche che non ci si debba sentire in
obbligo di esprimersi su qualsiasi cosa.

Pur tuttavia mi osservo da qualche anno le dinamiche social e ho
l'impressione che questa persona, che di certo ha vissuto una esperienza
traumatica, viene oggettivizzata e strumentalizzata sia tra i
sostenitori che tra gli avversori al fine di generare endorfine a tutti
i partecipanti di questo hype.

Fino al punto che la persona scompare e resta solo l'hype sterile.

E di certo questo mio post concorre a questo hype.