[Pacifistat] Un pacco ogni tre minuti, la folle corsa dei c…

Author: Roberto Badel
To: pacifistat
New-Topics: Re: [Pacifistat] Un pacco ogni tre minuti, la folle corsa dei corrieri Amazon - 75 MILA NUOVE ASSUNZIONI
Subject: [Pacifistat] Un pacco ogni tre minuti, la folle corsa dei corrieri Amazon

170 pacchi da consegnare in poche ore, a fine giornata la media di consegna è di un pacco ogni 3 minuti, anche qualche secondo in meno. Un ritmo folle che i corrieri che consegnano i pacchi di Amazon stanno tenendo ormai da un mese, da quando il governo Conte ha chiuso tutto e le persone comprano principalmente online.

«Io capisco che i negozi sono chiusi però avevano detto di dare priorità ai beni di prima necessità, ma spesso consegnamo cose davvero poco importanti. Ieri per esempio ho consegnato una lampada da arredo e una macchina per fare la pasta in casa» racconta un corriere (ha voluto mantenere l’anonimato) che copre la periferia Sud di Roma da anni e che per un giorno ci da la possibilità di seguire il suo lavoro da dentro il furgone.
(...):

[ https://ilmanifesto.it/un-pacco-ogni-tre-minuti-la-folle-corsa-dei-corrieri-amazon/ | https://ilmanifesto.it/un-pacco-ogni-tre-minuti-la-folle-corsa-dei-corrieri-amazon/ ]