Re: [Pacifistat] Coronavirus e tracciamento informatico dei …

Author: Sergio Alunni
To: Roberto Badel
CC: pacifistat
Subject: Re: [Pacifistat] Coronavirus e tracciamento informatico dei cittadini: i giuristi chiedono trasparenza in una lettera aperta alle Istituzioni
Io sono contrario a qualsiasi forma di protezione dei dati in situazioni di emergenza come questa del Covid-19. La tutela della salute deve venire prima di tutto il resto, anche su quella della privacy! Viviamo in un periodo storico dove tutti i nostri dati sono presenti nei Big Data di tutto il pianeta, ed ora ci preoccupiamo di un'App che potrebbe servire per aiutare a contenere questa pandemia 'italiana' ? Io, veramente, mi meraviglio che questi giuristi dei miei stivali chiedano trasparenza quando, hanno permesso alle grandi multinazionali del web di fare il porco comodo loro. Io sono per dare 'carta bianca', non me ne importa nulla di chi utilizzerà i miei dati, l'abbiamo già fatto con i social e con tutti i servizi 'gratuiti' presenti in rete.