[Pacifistat] Volontariato internazionalista per un momento d…

Delete this message

Reply to this message
Author: Michele Riccio
Date:  
To: pacifistat
Subject: [Pacifistat] Volontariato internazionalista per un momento difficile
Ciao a tutti

Volevo farvi sapere che, come Circolo dei Lavoratori internazionalisti, stiamo svolgendo una azione di volontariato per dare aiuto alle persone che in questo periodo si possono trovare in difficoltà, dando supporto alle esigenze quotidiane (spesa, farmacia, ecc).

In questo momento difficile riteniamo che una solidarietà concreta e umana sia importante, pur rispettando tutte le regole di sicurezza sanitaria, di distanza tra le persone e di utilizzo dei dispositivi di protezione.

Nel caso vogliate partecipare o abbiate da segnalare persone che chiedano assistenza potete far riferimento a me, che poi mi coordinerò con il Circolo Operaio; in tal caso indicate anche il quartiere, visto che l'attività è basata su volontari di quartiere.
Il mio numero è 347-0115671

Concludo dicendo che questa emergenza drammatica ci dimostra ancora di più che la specie umana si deve unificare!
Perché rimanendo divisa in Stati e interessi di parte o finalizzati al profitto non può efficacemente difendersi né dalla natura né dai disastri che questa stessa società provoca.
Per vincere queste sfide internazionali, e le prossime che seguiranno, non serviranno certo il tricolore o l'inno d'Italia, ma servirà una specie umana unificata che la faccia finita con gli Stati, con le guerre e con gli interessi del mercato.

Un abbraccio a tutti, Michele Riccio