[Intergas] Fw: Az. Agricola Chiara Dufour_Cascina Scanna_Pr…

Delete this message

Reply to this message
Author: Sandra Cangemi
Date:  
To: Stefano Manfredi via EKoNoMi, Intergas-Mailing List
Subject: [Intergas] Fw: Az. Agricola Chiara Dufour_Cascina Scanna_Presentazione


----- Messaggio inoltrato ----- Da: info@??? <info@???>Inviato: giovedì 19 marzo 2020, 21:55:38 CETOggetto: Az. Agricola Chiara Dufour_Cascina Scanna_Presentazione

Spettabile GAS,

Vi scriviamo per presentare la nostra Azienda Agricola (Cascina Scanna – Cisliano – MI) e i prodotti che coltiviamo, qualora foste interessati ad accoglierci come vostri produttori di fiducia.
La Cascina Scanna è tra le Aziende Agricole più vicine alla città di Milano. All’interno del Parco Agricolo Sud Milano e al confine con il Parco del Ticino, è immersa nel verde e si trova in un’area incredibilmente ricca d’acqua: tutt’oggi i terreni aziendali sono attraversati da ben 5 fontanili.

Da oramai 20 anni è stata reintrodotta la coltivazione del riso, che alla fine dell’estate biondeggia nei campi in uno spettacolo naturale indimenticabile, soprattutto al tramonto.
L’azienda agricola Chiara Dufour, è attiva dalla metà degli anni Novanta. La conduttrice, agronoma, e il marito, veterinario, hanno da allora intrapreso una impegnativa opera di recupero e valorizzazione sia del centro aziendale sia delle campagne circostanti, che continua nel tempo.
La Cascina Scanna di Chiara Dufour produce principalmente Riso Carnaroli Classico, la varietà tradizionale del Milanese per risotti di altissima qualità. Qualche anno fa siamo stati fregiati del marchio Produttore di Qualità Ambientale del Parco Agricolo Sud Milano.
Le risaie sono sommerse ed il riso viene seminato in acqua, a spaglio come nei secoli passati.
Oltre alle risaie sono coltivati il mais vitreo da polenta, il frumento per la panificazione, l’orzo da birra, la soja ed alberi per la produzione di legname di pregio e da ardere.

Attualmente effettuiamo la vendita diretta dei seguenti prodotti: Riso Carnaroli Bianco e Integrale, Risotti pronti da cuocere (con Funghi Porcini, Porri, Radicchio, Asparagi o Tartufo) e Farina di Mais Bramata per Polenta. A completamento della nostra offerta (a Milano non può mancare) siamo rivenditori di Zafferano proveniente da una piccola azienda agricola Sarda.

Sperando di aver suscitato il vostro interesse, ci piacerebbe sentirci per raccontarvi la nostra esperienza e valutare se possiate essere interessati nell’accoglierci come vostri fornitori di fiducia.

Cordiali saluti,

Luca (333-1488257)
Chiara (388-0602003)