[Intergas] Fw: Giochi cooperativi, comunicazione nonviolenta…

Author: Sandra Cangemi
To: Milano Gruppo Comitato STOP-TTIP, Comitato Acqua Pubblica Milano, Gas Del Parco, Stefano Manfredi via EKoNoMi, Intergas-Mailing List, Sandra' via Non Facciamo Affondare La Grecia, Claudia Cangemi, Anna Invernizzi, rossanapapagni@inwind.it, Annafiorella, Mercedes Concas, Barbara Bonazzi, Silvana Cangemi, Laura Burzilleri, Roberto Vesnaver, severo.ronzoni@gmail.com, Bruna Boldi, amalia.navoni, Ersilia Monti, Roberto Cuda
Subject: [Intergas] Fw: Giochi cooperativi, comunicazione nonviolenta, corso di sopravvivenza per genitori...
Ciao care/i. Magari c'è qualcosa che vi interessa (compresi i prodotti da acquistare per sostenere le associazioni palestinesi).Sandra

----- Messaggio inoltrato ----- Da: Casa per la Pace Newsletter <info@???>A: "sandra.cangemi@???" <sandra.cangemi@???>Inviato: martedì 4 febbraio 2020, 16:44:27 CETOggetto: Giochi cooperativi, comunicazione nonviolenta, corso di sopravvivenza per genitori...

| |

| Febbraio 2020 |

| |

|    |

|    |

|    |

dal 5 marzo al 7 mag            (di giovedi ore 19,30-22,30)
Corso (gratuito)
di sopravvivenza per GENITORI di adolescenti
con Myriam Nordemann
Un corso che fornisce strumenti efficaci a genitori di ragazzi/e dagli 11 ai 14 anni, per affrontare i problemi e i conflitti di ogni famiglia. (Prezzo originale: 320€, questa edizione è gratuita grazie al supporto della Regione Lombardia).   info

|    |
|  Venerdi 21 febb h. 14-18

Sabato 22 febb h. 9-13
Corso introduttivo gratuito: Progettare per il Sociale    Un'opportunità per imparare a progettare in contesti sociali insieme a docenti di Africa 70.  Sede del corso: Casa per la Pace.  info |

|    |

dom 16 e sab 22 febbraio
TRAINING all'AZIONE NONVIOLENTA
per il pianeta
con Extintion Rebellion.
Extintion Rebellion è un movimento di disobbedienza civile che impiega l’azione diretta nonviolenta per fare pressione sulle istituzioni affinché prendano provvedimenti commisurati alla gravità della crisi ecologica e climatica che stiamo attraversando. 3 percorsi di due incontri ciascuno (che si ripetono) per  conoscere e per attivarsi.
info

|    |
|  La Stoviglioteca,

la nostra proposta per ridurre il monouso
Vuoi fare una festa, un picnic, e non vuoi comprare e buttare stoviglie monouso? Noi ti prestiamo piatti, bicchieri e posate lavabili. Gratis.
E tu ce li restituisci lavati. Scrivici |

|    |
|  Sabato 15 febb ore 14 -18

2° Laboratorio (di 5) di  RI-BI-CI-CLO
Insieme a Laura Calvelli (Sinergic) costruiremo e creeremo delle CUPOLE GEODETICHE con il riutilizzo di materiali di scarto dalle biciclette. Info |

|    |
|  Venerdi 14 febb

ore 14 -19  e  sabato 15 tutto il giorno
Firma del Patto di Collaborazione per Piazza Ferrara
Venerdì 14 febb c/o il Mercato Comunale Coperto di quartiere Corvetto (Mi), verrà inaugurato il punto di comunità “MadeInCorvetto” e ci sarà la firma del Patto di Collaborazione “Aspettando Tappeto“. con l’obiettivo di riattivare il Piazzale Ferrara. per info  |

|    |
|  9/10   e  16/17  MAGGIO

Corso sulla COMUNICAZIONE NONVIOLENTA e il TEATRO dell'OPPRESSO    Il corso vuole offrire ai partecipanti strumenti per gestire la comunicazione in modo nonviolento all’interno dei conflitti interpersonali e non solo. Formatrici: Anna Fazi e Almudena Gonzalez.
info |

|    |
|  Proposte Formative

2019/20 per le Scuole
Sei un docente?
Vuoi portare le nostre proposte alla tua scuola?
Proponiamo un metodo attivo, cooperativo ed esperienziale con lavoro di gruppo, dinamiche, giochi, simulazioni, discussioni e tecniche teatrali.
Info |

|    |
|  Domenica 15 Marzo 9 -18

Corso breve di GIOCHI COOPERATIVI
Una giornata per giocare e riflettere sui vantaggi e gli svantaggi della competizione e della cooperazione, per trasformare giochi competitivi in cooperativi. Giochi in cui tutti vincono e nessuno perde. Conduce Mercedes Mas.
info |

|    |
|  6-7-8 Marzo

Fiera FA' LA COSA GIUSTA, vieni a giocare al GIOCO delle FRONTIERE.  Vieni a conoscere, scambiare, imparare...il meglio delle strategie nonviolente di cambiamento sociale: economia carceraria, critical fashion, turismo responsabile, finanza etica, commercio equo, smarketing... E nel nostro stand potrai giocare al GIOCO delle FRONTIERE. (Area Pace e Partecipazione)
info |

|    |
|  Riace Riparte! Sostiamo la riapertira dell'ambulatorio

Si puó contribuire attraverso la piattaforma gofundme:  http://bit.ly/30a8wB8
O bonifico:  IBAN: IT18P0501801000000016832693 Intestato a: Fondaz È Stato il Vento/Onlus- Banca Etica |

|    |

Solidarietà
con Palestina
Siete rimasti senza il vino, il miele, il caffè o i calendari per finanziare associazioni israeliane e palestinesi che lavorano per la pace in Israele-Palestina?  Potete prenotarli su questa mail.  Catalogo completo . Oppure passare di mercoledi fra le 10 e le 20 (o altri giorni/orari da concordare) c/o CasaPace, Marco d’Agrate 11(MM Corvetto)

|    |

| Diventa volontario/a |

|    |  Share  |

|    |  Forward  |

| Via Marco d'Agrate 11

20139, Milano |

| +39 0255230332

info@??? |

| Non voglio più ricevere questa newsletter |

| This email was sent to sandra.cangemi@???

why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Casa per la Pace Milano · Via marco d'Agrate · www.casaperlapacemilano.it · Milan, Mi 20139 · Italy