Re: [Forumlucca] Sabato, ad Altopascio, presidio in piazza …

Delete this message

Reply to this message
Author: giovanna.duranti
Date:  
To: forumlucca
Subject: Re: [Forumlucca] Sabato, ad Altopascio, presidio in piazza ore 15.30. Adesioni
ho inviato l'adesione,ti abbraccio

g


> Il 15 gennaio 2020 alle 14.56 Massimiliano Piagentini <massimiliano.piagentini@???> ha scritto:
>
>     https://www.luccaindiretta.it/cronaca/2020/01/15/aggressione-omofoba-ad-altopascio-presidio-in-piazza/159681/

>
>     Un momento di ritrovo in piazza, per dire basta a omofobia, bifobia e transfobia.

>
>
>     Dopo l’aggressione a un ragazzo, lo scorso week-end, in un locale in cui si stava svolgendo una serata a tema lgbt+, l’associazione LuccAut – che da anni s’impegna proprio contro le discriminazioni a persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, asessuali e queerdel territorio – invita tutti i cittadini, le associazioni e le istituzioni in piazza Vittorio Emanuele ad Altopascio: di fronte cioè all’ingresso del Municipio, dove da lunedì sventola una bandiera arcobaleno, in solidarietà ai ragazzi aggrediti.

>
>
>
>         > >         Aggressione omofoba scatena la lite davanti al locale di Altopascio https://www.luccaindiretta.it/cronaca/2020/01/11/aggressione-omofoba-scatena-la-rissa-davanti-al-locale-di-altopascio/159186/ .

> >
> >
> >     >     L’appuntamento è per sabato prossimo (18 gennaio) alle 15,30; e LuccAut, promotrice appunto dell’evento, lancia un appello a organizzazioni, istituzioni, ma anche alle singole persone, per aderire all’iniziativa.

>
>
>     “Abbiamo scelto una frase di Audre Lorde, per noi molto significativa: la visibilità che ci rende più vulnerabili è anche la fonte della nostra forza più grande – sottolinea LuccAut –. Di fronte alla violenza omofoba, che solo pochi giorni fa ci ha sconvolto, noi crediamo che non si possa rimanere fermi e in silenzio. E’ indispensabile invece rispondere, metterci la faccia, uscire allo scoperto; e occorre farlo tutte e tutti insieme. Perché solo se saremo uniti, in maniera pacifica quanto determinata, saremo in grado di ribadire quanto è vero che la nostra comunità è fondata sui valori del rispetto, dell’accoglienza e dell’uguaglianza. In gioco c’è la sicurezza di tutte e tutti noi, nessuno escluso: oggi per ragazzi aggrediti per il loro orientamento sessuale; domani, di ogni altra persona, che per una qualsiasi ragione possa essere vittima di discriminazione e violenza. Per questo, sabato prossimo saremo in piazza, tendendoci per mano: e chiediamo a chi a cuore la solidarietà, il rispetto e l’uguaglianza di essere al nostro fianco”.

>
>
>     In questi giorni, LuccAut raccoglie le adesioni di associazioni, istituzioni e anche delle singole cittadine e dei singoli cittadini: è sufficiente mandare una mail a luccaut@??? mailto:luccaut@gmail.com e al numero telefonico 347/2498732.

>
>
>
>
>
>
>     _______________________________________________
>     Forumlucca mailing list
>     Forumlucca@???
>     https://www.autistici.org/mailman/listinfo/forumlucca

>