Re: [Hackmeeting] sessismo negli hacklab

Author: bombo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] sessismo negli hacklab

nullpointer:

> Io propongo di parlarne in assemblea pre-hack.
>
> propongo di parlarne, magari non limitandoci agli hacklab ma estendendo
> ai posti che occupiamo, autogestiamo e frequentiamo, e estendendo alle
> relazioni di potere e alla violenza nelle relazioni, oltre che al
> sessismo in senso stretto.
>
> Ovviamente partendo così potremmo parlare per giorni, se non per anni,
> però se ci va, prima di iniziare potremmo darci dei tempi di analisi e
> dei tempi in cui tirare fuori qualcosa di più pragmatico relativamente
> agli strumenti di gestione e tutela che vogliamo garantire in un momento
> [...]

io apprezzo tanto le tue buone intenzioni Nullpointer, pero' forse la
gestione di un workshop a tema sessismo dovrebbe essere nelle mani di
chi non e' bianco maschio eterossessuale, giusto per permettere che
l'impostazione non parta dal lato sbagliato del potere.
percio' non bianchi maschi eterosessuali, organizzatevi e mettiamoci
tutti in gioco, se mai eh.
bombo

p.s.
la domanda iniziale era se mai erano capitati casi di sessismo in un
hacklab, io sono 15 anni almeno che non sono in un hacklab, ai miei
tempi ricordo che le donne presenti non lamentavano particolari problemi
di sessismo (magari sono io che silenzio nei miei ricordi quel che non
mi piace? LGBTQ+ smentitemi!), ma ricordo anche che hackmeeting sulle
questioni di genere collaborava con il sexy shock, ci sono gruppi simili
da coinvolgere oggidi'?
io sono fuori dal mondo, spero che il deserto sia solo nei miei contatti!