[RSF] R: Programmazione Cineteca Nazionale al Teatro dei Dio…

Author: pilar castel
To: Pallanch Luca, susanna.zirizzotti@fondazionecsc.it, francafarina@csc-cinematografia.it, Poema, forumroma@inventati.org, comitato gianpiero bianchi
Subject: [RSF] R: Programmazione Cineteca Nazionale al Teatro dei Dioscuri
Luca, vedo nel programma che non è stato invitato Silvano Agosti, mi sembra una svista molto grave, l ho sentito e non ne sapeva niente.Eppure è stato allievo premiato come migliore del Centro dall allora PresidenteSegni. Organizzate un fuori programma,inseritelo delle scuse non gli importa, ma importa a me e tanti altri che ci sia: senza Silvano perdete proprio il termine sperimentale del termine. E' stato lui a scovare Lou per Bellocchio che invece voleva Gianni Morandi e gli ha salvato il film con il montaggio che altrimenti sarebbe stato un fotoromanzino trucidello da grand hotel ,e tante altre cose..L' unico a fare i cinefilm del 68 per esempio...Ma che vi è successo a tutti? Solo i maestri che hanno vinto l oscar o fatto cassetta ? Vi perdete fra l altro un momento d'intrattenimento unico ,alla Silvano Agosti: 'mi sono iscritto perchè era l unica scuola che passava da mangiare.."-E vogliamo dimenticarci l intervento all Anica ?-:"' C'è come sappiamo tutti il problema della droga in Italia, ma perchè non l affidiamo alla Anica? Non ci sarebbe più distribuzione!" uRGENTE, 70 anni del CSC senza ricordare Silvano Agosti è da smemorati , e allora che ricordo è ? paci Pilar