[Antirazzista] *** VERBALE ASSEMBLEA 07/11/18*** + volantino…

Delete this message

Reply to this message
Author: David Lovelock
Date:  
To: antirazzista@inventati.org
New-Topics: [Antirazzista] VERBALE ASSEMBLEA 14/11/18
Subject: [Antirazzista] *** VERBALE ASSEMBLEA 07/11/18*** + volantino e locandine
Cari tutti e care tutte,

l'ultimo incontro di ACCA (07/11/2018) è stato molto importante per l'organizzazione dell'Assemblea cittadina del 14/11.
Per tutti coloro che non c'erano, e che vogliono partecipare, di seguito potete leggere un rapido resoconto.
Di seguito un sunto delle decisioni definitive prese dall'assemblea, più alcune integrazioni ed aggiornamenti logistici successivi.
Per ogni attività potete sempre proporvi per dare il vostro aiuto, contattando alle mail di riferimento i compagni e le compagne che hanno dato la disponibilità.

L'assemblea si riunisce e comincia la discussione alle ore 19.00 circa.

Dopo l'introduzione dei nuovi presenti, Tina, una compagna del CUA, ha invitato l'assemblea a presentarsi durante la "Notte Rossa dell'Antirazzismo" (https://www.facebook.com/events/114748242775277/) che si terrà al Zamboni 38 Occupato questo venerdì 09/11/2018 dalle ore 20.00 in poi.
ACCA sarà rappresentata da Silvia, che si è offerta di illustrare i punti salienti dell'iniziativa. Sarebbe auspicabile che venisse affiancata da qualche volontario/a ed incoraggiamo a contattarla.
Federico ha proposto di contattare alcuni migranti cha hanno preso parte alla marcia di Cona,
perchè possano intervenire e portare il loro contributo. L'assemblea ha accolto la proposta ed aspettiamo novità circa la loro disponibilità.
Didier ha rilanciato l'idea dell’incontro di approfondimento sul ddl sicurezza anche se Michele Colucci non ha purtroppo dato la disponibilità.


I lavori si sono concentrati sull'unico ordine del giorno: l'organizzazione dell'assemblea cittadina del 14/11.


- PROGRAMMA (gli orari sono indicativi)
Mercoledi 14/11/2018
Ore 17.00 - Allestimento degli spazi.
Appuntamento presso il Centro Interculturale Zonarelli (via Sacco 14, San Donato) per la predisposizione della sala. Di sedie ce ne sono in quantità ma la sala ha una capienza di circa 100 persone.
L'impianto di amplificazione c'è ma non è affidabile, pertanto sarà necessario reperire tra i nostri contatti un'alternativa. Se l'affluenza dovesse essere elevata, come ci auguriamo, avremo sicuramente bisogno di casse e microfono.
Si è discusso della possibilità di tenere nota degli argomenti salienti del dibattito tramite appunti visivi, su cartelloni o lavagna portablocco. Rimane da verificare la possibilità di procurarli.

Ore 18.50/19.00 - Ringraziamenti, programma e regole di base
Un breve intervento introduttivo da parte del moderatore dell'incontro che ringrazierà l'associazione Sopra i Ponti, le realtà intervenute e spiegherà rapidamente l'organizzazione della serata e degli spazi d'intervento e di dibattito.

Ore 19.00/19.20 - Presentazione di ACCA
Intervento iniziale di Simona e Abel che presenteranno l'assemblea, il suo scopo, la sua struttura e gli strumenti di cui si è dotata e che vuole condividere. Sarà verosimilmente l'intervento più importante dell'incontro e sarà dunque preparato in anticipo.

Ore 19.20 - Cosa ci chiediamo, perchè ce lo chiediamo + interventi e contributi
Questo intervento vuole delineare gli ambiti di intervento di ACCA e stimolare l'apertura di un dibattito su chi sono le diverse realtà presenti e se e come vogliono entrare in relazione con l'assemblea. Idealmente il dibattito dovrebbe preparare il terreno per lanciare la rete di condivisione e coordinamento, e quindi raccolta di informazioni e adesioni.
Si è anche discusso di stimolare interventi che aiutino a compilare un calendario degli eventi e delle iniziative che chi interverrà ha già lanciato, vuole progettare o ha già progettato.

Ore 20.30 - Prossimo incontro
Ultimo intervento che lancerà la data ed il luogo del prossimo incontro dell'assemblea.
Si proverà a sentire il 20 pietre (Wolf) o di nuovo lo Zaccarelli (Simona) per le date del 28/11 o del 5/12.

Ore 20.40 Conclusione
In assemblea è stato proposto che i partecipanti portino del cibo e delle bevande (anche alcoliche ci siamo accertati che non è un problema), sempre su base volontaria e secondo le dispobilità di ognuno, da condividere e consumare alla fine dell'incontro.
Per l'organizzazione potete far riferimento a Michele.

Al termine della serata la sala e gli ambienti del centro andranno lasciati puliti perciò sarà necessario fermarsi per sistemare. Scope e stracci sono messi a disposizione dal centro

COMUNICAZIONE/VOLANTINI
Per assicurarsi che dell'incontro siano informate quante più persone e realtà possibili è stato proposto di stampare volantini e locandine (ognuno un pò) da distribuire nella settimana antecedente. I volantini e le locandine nella loro versione definitiva sono allegati a questo report.
Per chiunque possa stampare e mettersi a disposizione per la distribuzione, troverà un punto di raccolta presso Xm24. Rocco e Didier si sono resi disponibili per l'attacchinaggio e aspettano volontari che li accompagnino. I compagni di Xm24 si sono invece impegnati a prendere contatti con le altre realtà occupate ed autogestite di Bologna.
Era stato proposto e accolto di volantinare venerdì 09/11 alle 12,00 all'uscita della moschea, ma per difficoltà organizzative hanno bloccato l'iniziativa di oggi.
L'associazione Sopra i Ponti (https://sopraiponti.tumblr.com/), che appoggia l'iniziativa e attraverso la quale abbiamo potuto chiedere lo spazio, sarà citata sul volantino e sulle locandine insieme ad ACCA. Questo perchè per regolamento interno gli spazi possono essere concessi solamente ad associazioni iscritte al centro interculturale.
L'assemblea si è chiusa intorno alla 22.00

A tutti i compagni e le compagne dell'assemblea ancora un ringraziamento per la pazienza e la perseveranza.

Per segnalazioni riguardo il contenuto di questa mail, omissioni di temi trattati o dimenticanze varie potete inviare una mail all'indirizzo antirazzista-owner@???


RICORDATE che se scrivete all'indirizzo antirazzista@??? la leggeranno tutti i membri della mailing list, quindi cerchiamo di limitare le comunicazioni al necessario per evitare di inviare una mole ingestibile di messaggi a tutti gli iscritti. Rimettiamo alla vostra sensibilità l'uso accorto di questo potente mezzo!

1.