[Viaaddanonsicancella] Nagazzetta n.65 10/15 - Con e senza I…

Author: naga
To: viaaddanonsicancella
Subject: [Viaaddanonsicancella] Nagazzetta n.65 10/15 - Con e senza Italo

<http://www.naga.it>

OTTOBRE 2015 - n. 65
http://www.naga.it

una lettera per Italo

Camminare facendo

Molti hanno salutato con pensieri, testimonianze, ricordi Italo
Siena. Un ex volontario del Naga gli ha scritto una lettera

Caro Italo,

ti incontrai la prima volta nel 1999, al corso di formazione per
nuovi volontari. La tua fama ti precedeva. Ti conoscevo come il
fondatore del Naga. Per me eri, e sei ancora, una specie di mito.
Venivo da forti delusioni politiche e cercavo nel Naga un luogo
autentico e reale dove “fare” e “essere” politica. Ho trovato
quello che cercavo. Ho trovato un’associazione vera e ho trovato te.

Durante il tuo intervento mi colpì da subito la carica passionale
trasmessa dalle tue parole, dai tuoi gesti e da quelle grandi mani che
sembravano disegnare mondi e storie sempre possibili...

LEGGI
<http://www.naga.it/index.php/intervista/articles/ottobre-2015---utopia-e-realta.html>

il libro e il film

I preferiti di Italo

Tra i libri e film preferiti da Italo, due classici americani: On the
road, coi suoi personaggi complessi, trasgressivi, sempre “alla
ricerca”, e Colazione da Tiffany, dominato dalla figura di una
giovane provinciale, sofisticata, fragile, entusiasta.

Ed ecco che Italo ci stupisce di nuovo: gli opposti che stanno
insieme, il furgone di Kerouac e la gioielleria di Audrey Hepburn...

LEGGI
<http://www.naga.it/index.php/recensioni/articles/ottobre-2015---il-libro-e-il-film-i-preferiti-di-italo.html>

l'editoriale

Con e senza Italo

Nella tarda mattinata di domenica 11 novembre Italo Siena è morto
mentre si svolgeva il seminario annuale del Naga. Stavamo discutendo
di come le migrazioni sono profondamente cambiate e di come, di
conseguenza, debba profondamente cambiare il Naga...

LEGGI
<http://www.naga.it/index.php/editoriale/articles/ottobre-2015---con-e-senza-italo.html>

la lettera

Perché il Naga

si chiama Naga?

Il nome l'ha trovato Italo Siena, medico libertario straripante di
understatement che mai ho sentito rivendicare di essere il fondatore
del Naga...

LEGGI
<http://www.naga.it/index.php/viso-pallido/articles/ottobre-2015---perche-naga-si-chiama-naga.html>

Non facciamo

cose speciali,

guardiamo le cose

in modo diverso.

Sostieni il Naga adesso

www.naga.it <http://www.naga.it/index.php/donazioni.html>

la segnalazione

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione.

Diventa Volontario del Naga!

Il corso è composto da una serata di presentazione e due fine
settimana: 7/8 e 14/15 novembre.

Scadenza iscrizioni

3 novembre 2015.

Per iscriverti: www.naga.it <https://www.naga.it>

Info: formazione@??? <mailto:formazione@naga.it>

In redazione:

E. Banchelli, M. Cartosio, F. Catacchio, P. Massarotto, A. Pandolfi e
la segreteria del Naga

Grafica (grazie!): onelulu - Webmaster (grazie!): Enrico Elisei

Foto di F. Acerbis

NAGA

Associazione Volontaria di Assistenza Socio-Sanitaria

e per i Diritti di Cittadini Stranieri, Rom e Sinti

Via Zamenhof, 7/A -20136 Milano

Tel: 0258102599 - Cell 3491603305 - Fax: 028392927

http://www.naga.it
- naga@??? <mailto:naga@naga.it>

Facebook: http://www.facebook.com/NagaOnlus

--
Se non ti interessa ricevere altre nostre comunicazioni clicca il seguente
link