Re: [Hackmeeting] Cerchiamo Sviluppatori per Software Libero…

Author: Michele Orru`
To: piuttosto, hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Cerchiamo Sviluppatori per Software Libero GlobaLeaks
piuttosto@??? writes:

> In effetti non lo so, diciamo che mi sono frenato dal fare una
> dichiarazione più grande di me e allora ho detto "alcune". Forse tutte.
> Probabilmente dipende dal significato che si dà alla parola trasparenza
> (le parole di moda a volte finiscono per inglobare concetti che già
> c'erano).

> Ma allora non sto ben capendo: cosa ti spinge a collaborare con lo
> sviluppo di globaleaks?

Questo sarebbe più interessante con una birra in mano. Secondo te rubare
è giusto in una condizione di sfruttamento dell'uomo dall'uomo?

Comunque io collaboro con GlobaLeaks perché si rimorchia un sacco a dire che
lavori nel no profit.

> In realtà questo scenario non l'ho mai capito: chi gestirebbe un tale
> nodo? l'amministrazione? un anonimo dipendente? e come queste
> segnalazioni potrebbero proteggere chi subisce gli abusi, e farli
> cessare?

Naif mi diceva che in certe aziende esistono già uffici strutturati per
raccogliere abusi e gestire o gestire atti di mobbing. Io non saprei
bene dire.

--
µ.