[Hackmeeting] MacTomb: Tomb for Mac OS X (kind of...)

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] MacTomb: Tomb for Mac OS X (kind of...)
https://github.com/davinerd/MacTomb

Qualche giorno fa ho rilasciato MacTomb, una specie di implementazione
di Tomb ma per Mac OS X.

Una delle feature che piu` usavo di Tomb erano gli hooks, principalmente
i pre-hooks, che mi permettevano di far girare vari software all'interno
della tomba, al sicuro, ma sopratutto trasportabile.

Siccome Mac OS X e` scemo, non solo usa ancora bash3.2 (roba tipo del
2007), ma non usa neanche dm-crypt (che notiziona). L'unico software
built-in e` hdiutil, che permette anche la creazione di container (DMG)
crittati (AES-CBC).

MacTomb e` uno script bash che da` la possibilita` di creare una mactomb
crittata con AES256, trasferircici i file di interesse e di creare
(addirittura!) uno script Automator, che nel mondo Mac OS X sono dei
launcher (che terminano in .app).

Il file Readme contiene abbastanza informazioni.
Se serve altro, contattate.

Saluti

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: CFF94F0A available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: 80CE EC23 2D16 143F 6B25  6776 1960 F6B4 CFF9 4F0A     |
|https://keybase.io/davbarbato                         |
|https://www.msack.org                             |