Re: [Hackmeeting] Le iscrizioni ad e-privacy 2015 chiudono i…

Author: m0nè
To: hackmeeting
New-Topics: [Hackmeeting] I2P (was: Le iscrizioni ad e-privacy 2015 chiudono il 26 Giugno)
Subject: Re: [Hackmeeting] Le iscrizioni ad e-privacy 2015 chiudono il 26 Giugno
Il 2015-06-25 06:05 Marco A. Calamari ha scritto:
> Come detto, i controlli sono tipo aereoporto; viaggi con documenti
> farlochhi in aereo?
> ..[CUT]
> Purtroppo la sede, gratuita, ha le sue regole; Se hai preso una volta
> nella vita un aereo non dovresti avere piu' problemi a venire, visto
> che
> hai gia' dato al mondo molti piu' dati di quelli che ti chiede
> eventbrite,
> ma ovviamente la decisione e' personale.
>
> Eventbrite facilita' incredibilmente il processo di gestire una
> [...]

Che brutta e frettolosa risposta.
Sono esattamente queste le motivazioni addotte che ci convincono a
rinunciare a pezzi della nostra privacy in cambio di servizi, che
allontanano la gente da questi temi
e ci fanno abbandonare all'idea che non può esistere alternativa

"
è + comodo
è gratuito
è + semplice
e poi tanto sei abituato a farti rubare i dati..
"

Peccato.
Ho avuto l'occasione di ascoltarti più volte e conosco la cura,
l'impegno, la professionalità con la quale di solito affronti questi
argomenti,
sarebbe stato sicuramente un evento interessane.
.. e la questione della giacca potrebbe essere superabile...

:(
Se la scelta è personale, io credo che rinuncerò, ma vorrei sapere la
nostra comunità che ne pensa.

Se non sbaglio ninjasentenzioso è al suo primo HM, dove tra l'altro
abbiamo parlato tanto di privacy sicurezza..etc..(interessantissimi i
suoi 10 minuti su I2P ;) )
Abbiamo visto ad esempio come alcuni compagni con tanto sforzo mettono
su cloud private per risolvere il problema degli smartphone per non
cedere in blocco i propri dati
(e alla tentazione che google è più comodo.. )

Marco nella nostra comunità è sicuramente uno dei veterani, esperti sul
tema..
Spero che avremo in futuro la possibilità di chiacchierare ancora con te
di queste cose anche in altri tipi di eventi..
dal basso. Come sempre.

--
m0nè