[RSF] tutte le bandiere della Resistenza dei popoli

Author: pilar castel
To: Comitato Nonato, pace, nowar@gmx.com, donneinnero@listas.nodo50.org, de def, forumroma@inventati.org, peacelink, pace@peacelink.it, marcello biondo, v.miliucci@libero.it, ass.zabaglia@libero.it, reteromanapalestina@googlegroups.com, juliavshawlawrence@gmail.com, alessandroverga70@yahoo.it, adraiana di gianna, checchino, bp, renata
Subject: [RSF] tutte le bandiere della Resistenza dei popoli
Giusto..ma. A questo punto gli pro bandiera israeliana diranno no alla bandiera palestinese. Se ci deve essere solo la Resistenza italiana che c'entrano i Palestinesi ? L 'anno scorso ho assistito ad una situazione lacerante e ingestibile con lanci di accuse di sionismo da una parte e fascismo dal ' altra e non è vero che l'anpi è stata ambigua :era disperata , l'anziano leader che mi ha passato il microfono (spento) per coinvolgere la gente nella parola Pace aveva le lacrime agli occhi, dicendomi prova se ti riesce.. Non si aspettava tutto questo. Una donna del ghetto che conosco mi ha detto: "ma come, siamo stati compagni di lotta una vita ora mi chiamano fascista? - Un altro della stessa età :" prendete posizione sulla Palestina sennò siete dei fascisti sionisti servi della america. "ecc. Tanto è vero che la manifestazione si è sciolta. Molto tristemente. Io lì sul palco con microfono spento per i disordini ,tre fila di celerini davanti al palco al posto degli ex partigiani e nipotini solidali, ho pensato che no, non si può perdere anche questa festa della memoria. L'unica che ci è rimasta.E allora facciamone una festa della Resistenza e sfilino tutte le Resistenze in corso con la loro bandiera e se vogliono sfilare sotto una bandiera gli ebrei se la procurino, perché finora una bandiera della Resistenza al sionismo non ce l'hanno. paci, pilar

se la rendete nota e pubblicate siamo gratiè stata mandata in risposta rapida all'articolo di Gad Lerner sul suo blog, ma anche a qualche giornale
se rincarate anche....saluti