Re: [Intergas] Mediaworld e Microsoft: come ti imbroglio il …

Author: Ilic Radice
To: Lista del coordinamento dei GAS milanesi
Subject: Re: [Intergas] Mediaworld e Microsoft: come ti imbroglio il cliente
Il 01/04/2015 12:03, Ilic Radice ha scritto:
> - che i notebook non possono essere restituiti

Il diritto di recesso esiste su tutti prodotti acquistati su internet e
mai se acquistati come aziende.

> - che tutti i loro PC sono caricati con Microsoft e che se non si usa questo sistema operativo decade ogni forma di garanzia

E questa è una balla. La garanzia copre l'hardware e non il software.
Per cui se il computer non funziona, la garanzia copre per due anni in
caso di acquisto come privato e uno come azienda.
Ne risponde il venditore.
Ma non mi pare sia il tuo caso.

> - che se ho da lamentarmi devo farlo con la persona (una semplice commessa) che mi ha venduto il pc

Assolutamente no. Questo poi è un comportamento che viola le leggi e i
diritti dei lavoratori. Chi risponde dell'operato di un lavoratore è
SEMPRE l'azienda.
Poi l'azienda potrà decidere di licenziare il lavoratore o chiedergli i
danni se è in grado di dimostrare che c'è stato del dolo.

> - Microsoft continua a spadroneggiare imponendo di fatto l'uso del suo sistema operativo su tutti i pc

Bah, la situazione è di gran lunga migliorata. Certo, sinché i pecoroni
continuano a chiedere solo Windows senza nemmeno prendere in
considerazione alternative...
Ma non è colpa di Microsoft.

> Negli ambienti giornalistici specializzati (io sono giornalista) è noto tra l'altro che i programmi Microsoft sono di qualità mediocre

Bah bah bah... Non è vero. Gli ultimi sistemi operativi di Microsoft non
sono affatto male. Sono sicuri e abbastanza performanti.
Io, non li uso, ma so benissimo che è ben più difficile fare hacking o
cracking su Windows 7 e successivi. Per non parlare poi dei S.O. per server.

Stendiamo invece un velo pietoso su Microsoft Italia per cui vale un
discorso ben diverso.

> , ma la cosa non verrà mai scritta sui media di settore (né sugli altri) proprio per il potere di condizionamento che ha Microsoft sulla stampa

Su questo sono MOOOOOOLTO d'accordo. I giornalisti... basta dargli una
pallina di spunga e due cornetti e sono entusiasti di presentare le
meraviglie di M$.
Mai che vadano a provare o si interessino agli altri operatori.

> - Mediaworld non fornisce ai clienti un'informazione corretta e completa e ribalta le responsabilità delle scelte aziendali sui singoli commessi.

Mediaworld fa il suo lavoro. I lavoratori e sindacati dovrebbero fare il
loro. E invece...

Ciao. Ilic