Re: [Hackmeeting] cancellazione almeno di una mail dagli arc…

Author: Accattone
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] cancellazione almeno di una mail dagli archivi
On 03/03/2015 16:34, boyska wrote:

> ma anche no :) I casi di "violenza" producono il silenzio da parte
> di chi li subisce, aspettare che ci sia un reclamo è
> sostanzialmente lasciar fare, come se la questione riguardasse
> esclusivamente loro.

Mi pare un ottimo punto, te l'appoggio.

Una conferma esplicita non guasterebbe, tanto per essere maggiormente
confidenti che la richiesta sia autentica. Una sottigliezza, se vuoi...

> però non è questo il punto, le troppe mail non mi creano drammi,
> abbiamo tutti imparato a gestire lo spam. Il problema è che ci sono
> stati degli atteggiamenti aggressivi da parte di quel soggetto, ai
> danni (anche) di persone che sono state da lui percepite come più
> deboli. Possiamo non chiamarlo sessismo e affidarci a motivazioni
> di carattere medico, ma la questione rimane quella di far rimanere
> hackmeeting un posto in cui sentirsi al sicuro.

Ok.

> mentre la discussione va avanti, si può cancellare quest'email?

Se lo chiedi a me, la risposta l'ho già data nella mia premessa (i.e.
sì). Se invece stai chiedendo se ci sono resistenze da parte di altr*,
a me pare che nessun* si sia dett* contrari*. Almeno finora. Sbaglio?

Saluti proattivi,
Accattone