Re: [Hackmeeting] didattica dell'informatica per bambini

Author: alitalia
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] didattica dell'informatica per bambini
Il 2015-02-17 21:08 brucaliffa ha scritto:
> [...]

Il problema è che molte
> maestre nemmeno parlano italiano correttamente, altro che tecnologia.
> Ma non mi pare il caso di attaccare il pippone sulla situazione della
> scuola italiana in questa lista, lo so che ormai siete tutti
> riprodotti e di mezza età ma grazie al cielo questa lista è
> frequentata anche da giovani :)
>
> bacio
> b.

il problema non è l età: io mi sto accingendo a scrivere un libro per la
laterza
sugli hacker , ad esempio e noto che "i pipponi" dipendon + da te se
prima apri il treadh
e poi pensi di essere che tesoro che sei di venditti:
detto da uno chi ci vive di rivoluzione e cinema, domanda pure in
pallestra...
detto questo sta a te ritornare su link utili ( come dice giorgio) e noi
ti riprenderemo con link ancora + utili:
fatti uno schema mentale, è ciò che la laterza ad esmepio mi ha chiesto
prima dell indicieh
siamo tutti figli di benedetto croce occhi grigi lo sai,
badiamo al contenuto non alla giovinezza ( nel momento in cui non l
avesse)
se ti senti una rivoluzionaria dovresti ad esempio per prima spiegarci
se per te l autogestione in hackmeeting come nella scuola è uguale
dappertutto
altrimenti rimani pure tu con renzi e picche.
ciao