Re: [RSF] Finalmente... torna il Progetto Labirintus!

Author: pilar castel
To: infolazio@atdal.it, Poema, forumroma@inventati.org, marcello biondo, patrizialafonte@tin.it, arcomasuottolo@gmail.com, Teatro Valle Occupato, alessandroverga70@yahoo.it, alfonso.perrotta@gmail.com, carla.razzano@gmail.com, cristina.torelli@fastwebnet.it
Subject: Re: [RSF] Finalmente... torna il Progetto Labirintus!
Grazie, ormai sono over 60 e mi trovo a dover dare sostegno psicologico e altro agli over 30 (mia figlia...ecc) con 520 euro di pensione e a rischio sfratto di nuovo.Mi chiedo se non è inutile ormai dire 'NOI OVER 40, esistiamo!' come s'iniziò venti anni fa, ma piuttosto: ' Ma che fine ci volete far fare? ' ma non solo a noi over 30,40 50,60,70 ....??????? Non so, sono previste Fosse comuni ,tipo Dickensiane corti dei Miracoli, Auto disintegrazioni? Quando si licenziano e poi si sfrattano numeri biblici di persone e gli si impedisce di riappropriarsi dei Beni Comuni per ridare vita ai Quartieri ,Rioni in abitazioni e socialità ,iniziative commerciali, di sopperire là dove uno stato colluso , corroso e , nel migliore dei casi, corrotto (perché almeno fa qualcosa) , mi si parla di supporto psicologico? Cioè? Supporto psicologico a che ? E' quello materiale, abitativo, lavorativo che manca. Fra le altre cose, studiato psicologia , e so che davanti a una causa per arginarne l' effetto : o dopo lunghe metabolizzazioni psicologiche ci convivi ,o vai sui psicofarmaci. Domanda alla Totò : Caporali o Drogati? (include l'oppio dei popoli). Non mi ero mai accorta che eri cattolico e della D.C. ( sono miope in buona fede), e di questo ti devo dare merito e stima perché mi hai sempre accolta e seguita , io non credente, se non in Altro. Ma....No, odio i ma .... Penso che sia il momento di riunirci in maniera del tutto ecumenica, apartitica, A- tutto , ( non ti preoccupare, per me l'anarchia è un ideale non una strategia ), e muoversi sul terreno che il Capitalismo ha fallito come gestione del lavoro umano , ma visto che il lavoro non è del capitalista , che l'umano si riprenda il suo capitale: il suo lavoro , la sua casa, la sua cultura.
paci, pilar