[NuovoLab] La candidata Nicoletta Dosio dalla Val di Susa al…

Delete this message

Reply to this message
Author: Antonio Bruno
Date:  
To: ambiente liguria, forumgenova inventati, amici barcellona, forumsege, forumambientalista
Subject: [NuovoLab] La candidata Nicoletta Dosio dalla Val di Susa alla ValPolcevera
Venerdi 16 maggio 2014 ore 1730 - Campomorone
Dalla Val di Susa alla Val Verde verso un'Altra Europa e un'Altra Campomorone

Il Terzo Valico e la Torino-Lione, “grandi” opere inutili e dannose, sono il frutto della logica dell’Europa delle banche che devasta i territori.
Ne parliamo con:

- Nicoletta Dosio, storica attivista no tav, candidata alle prossime elezioni europee per la lista L’Altra Europa con Tsipras;

- I candidati della lista civica L’Altra Campomorone, che propone Valentina Armirotti alla carica di Sindaco, incontreranno i cittadini per parlare del loro programma per le prossime elezioni amministrative del 25 Maggio 2014.

In caso di maltempo l’evento si terrà presso il Circolo Arci “Casa del Popolo”

------------------------------------------------------------
Ambiente/Lavoro/Diritti/Giustizia Sociale - Pontedecimo SOMS La fratellanza Via Isocorte 13, 16164 Genova

Ore 20 Dibattito con:
- Davide Ghiglione (Consigliere Municipio V Valpolcevera FDS PRC)
- Andrea Podestà (Segreteria Regionale SEL)
- Nicoletta Dosio (Candidata Parlamento Europeo per L'Altra Europa con Tsipras)
- Stefano Sarti (Candidato Parlamento Europeo per L'Altra Europa con Tsipras)

Ore 21:30 concerto live (tributo a De Andrè)...
Programma dell'evento: Ore 18 Musica e stand gastronomico... Ore 20 Dibattito con: - Davide Ghiglione (Consigliere Municipio V Valpolcevera FDS PRC) - Andrea Podestà (Segreteria Regionale SEL) - Nicoletta Dosio (Candidata Parlamento Europeo per L'Altra Europa con Tsipras) - Stefano Sarti (Candidato Parlamento Europeo per L'Altra Europa con Tsipras) Ore 21:30 concerto live (tributo a De Andrè)...


NICOLETTA DOSIO
Attivista e volto storico del Movimento No Tav, impegnata nelle problematiche dell’ambiente, dell’istruzione e non solo. Figlia di operai, è stata insegnante di materie umanistiche dal 1973 al 2006. È protagonista della vita politica e sociale del territorio piemontese e ha partecipato a numerose lotte: contro il mega-elettrodotto “Grand-Ile Moncenisio-Piossasco”, che avrebbe sconvolto la Val di Susa; contro l’autostrada Torino-Bardonecchia; per l’apertura di un liceo scientifico pubblico nella zona della media Val di Susa, che ne era sprovvista. Ha solidarizzato con le lotte sindacali in varie fabbriche del territorio piemontese ed è stata una figura traino della lotta contro il nucleare e la privatizzazione dell’acqua. Da sempre impegnata contro le guerre, dalla Iugoslavia, all’Iraq, all’Afghanistan, si batte per il riconoscimento del diritto all’autodeterminazione del popolo palestinese.