[NuovoLab] 616° ora in silenzio per la pace

Author: norma
To: forumgenova@inventati.org, Fori sociali
Subject: [NuovoLab] 616° ora in silenzio per la pace

    Grazie a chi ci aiuterà a far circolare questa informazione

    Mercoledì 19 marzo dalle 18 alle 19 sui gradini del palazzo ducale
    di Genova, 616° ora in silenzio pe rla pace.

    Incollo il volantno che verrà distribuito

    altre info su
www.orainsilenzioperlapace.org

http://www.reporternuovo.it/2014/02/19/usa-in-carcere-suora-pacifista-di-84-anni/

In carcere suora
        pacifista di 84 anni

Megan Rice si era introdotta nel impianto nucleare top
            secret di Oak Ridge con due complici. La religiosa:
            “Stabilimenti producono solo morte”

"Per la mia vita è l’onore più grande che possiate farmi”,
            parole che colpiscono, soprattutto se pronunciarle è una
suora
              cattolica americana di 84 anni condannata a 35 mesi di
              carcere
.
Lei è Megan Rice e secondo un tribunale
            statunitense è colpevole di
sabotaggio.
            Nel
2012 la religiosa infatti fece

              irruzione in uno stabilimento di armi nucleari a Oak Ridge
,
            Tennessee. La donna era in compagnia di altri due pacifisti
            cattolici,
Micheal Walli e Greg Boertje-Obed.
            I tre rimasero un paio d’ore all’interno della struttura
            esponendo striscioni e scrivendo con bombolette spray
            messaggi di protesta. Oltre a deturpare con
sangue
              umano
la facciata di una delle strutture che
            compongono lo stabilimento.

“Una seria violazione della sicurezza”,
            ha detto l’accusa. Di sicuro, un vero e proprio
smacco
            per lo stabilimento nucleare di Oak Ridge, fondato nel 1942.
            La struttura fu la culla del
progetto Manhattan,
            la massiccia operazione che portò gli Stati Uniti a
            sviluppare la bomba atomica.

I tre, che appartengono al gruppo “Transform Now
              Plowshares”
, si sono dichiarati colpevoli
            dall’inizio del processo. Ai
complici
            della suora, molto più giovani (64 anni Walli e 58
            Boertje-Obed), sono stati accordati
5 anni di
              reclusione
.
Durante il processo, la Rice ha detto di non essersi
            sentita in dovere di chiedere il permesso al
vescovo

              cattolico
della regione prima di compiere
            l’azione di protesta. “Ho commesso molte scortesie nella mia
            vita”, ha spiegato al giudice. Poi parlando della sua azione
            ha aggiunto: “Il mio unico rimorso è di aver aspettato 70
            anni per compiere questa azione. Questi
stabilimenti

              producono solo morte
”. Ottantaquattro anni e non
            sentirli.

                Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione
avast! Antivirus .