Re: [Hackmeeting] RiseUp Is Not for Activists

Author: lilo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] RiseUp Is Not for Activists
On 04/12/2013 13:04, South Dakota wrote:

> Il 03/12/2013 18:07, Joe ha scritto:

? Joe? il quote?

> Non capisco questa testardaggine, questa ostinazione a voler che il
> mondo giri come noi vorremmo che girasse, invece di attrezzarsi per
> adeguarsi a come gira il mondo.

questa sopra e' una disquisizione un tantino superficiale. per non dire
depressiva.
tanto per cominciare non vedo per quale motivo "mi devo attrezzare" per
"adeguarmi".

da quello che vedo appena spunta fuori un qlc considerato "fiko", c'e'
qualcuno che punta a focalizzarne le mancanze, e le carenze, e si
inventa un alternativa piu' valida, o ne fissa solo le parti "etico",
"protetto", meno minkione.

quindi finche' c'e' qualche thinker in giro, l'evoluzione avra' le sue
minkiate e qualcuno che le osserva e agisce di conseguenza.

> Oggi gira che se chiedi ad uno di inviarti una mail, questo ti manda
> un messaggio su facebook. Giusto? Sbagliato? chissene frega! è così e
> boh.

ma come chissene frega?! :-)

io chiedo sempre di mandarmi un mail. e' un buon approccio per spendere
anche 2 parole e allargare orizzonti. e ho scoperto che le persone sono
molto recettive ad avere info e spiegazioni. e anzi, poi non si fermano
piu'. magari non tutti, ma non siamo tutti uguali..

> Possiamo spompinarci a vicenda su quanto era bello l'internette prima

oppure possiamo supportare chi si sbatte per rendere questo spazio di
separazione meno vuoto di contenuti, e piu' comprensibile, mi vengono in
mente i/le compagn* del Cantiere.org quando hanno mandato in giro
l'autodifesa digitale ai cortei.

resto sempre affascinata dall'efficienza dell'azione che producono, solo
comunicando e spiegando con parole semplici quello che tanti ignorano.

> che i PC arrivassero nei supermercati, ma tant'è che ci sono arrivati

e questo e' un altro discorso. l'hardware ha/ha avuto il suo percorso,
nel 1960 gli elaboratori erano ARMADI

http://wikipcpedia.com/wp-content/uploads/2011/06/Bull_Gamma_601.jpg

poi, un po' per hungry, un po' per foolish, ora ti stanno in tasca.

nel mezzo c'e' sempre un' alternativa, e qualcuno di geniale che fa la
differenza.

--
lilo
http://wiki.debian.org/LILO