[NuovoLab] R: Re: fondi a sostegno protesta tranvieri genov…

Author: alfredo.simone
Subject: [NuovoLab] R: Re: fondi a sostegno protesta tranvieri genovesi
Ad una "analisi" tanto rozza quanto banale non poteva non seguire uno slogan meschino quanto puerile. Pensare che i genovesi guidino il riscatto del lavoro sul capitale, lo sfruttamento e la malapolitica e' credere alle favole! Anche perche', con pochissime possibili eccezioni, sindacati e politici che oggi guidano la rivolta contro le privatizzazioni hanno pesanti responsabilita' nella malapolitica di decenni, sia a livello nazionale che locale. Perche' il rivoluzionario autore di queste farneticazioni non chiede le osse del PD, ad esempio, che le privatizzazioni, le grandi opere, le spese militari, i lager per migranti. La criminalizzazione dei movimenti, gli inciucci pro Berlusconi, Camcellieri etc li sostiene, il più' delle volte attivamente, da sempre? Io sono sicuramente contro le privatizzazioni, e non da oggi, me cerco sempre di capire chi c'e' al mio fianco e, soprattutto, dietro in certe situazioni! La calata di Grillo mi pare sia l'ulteriore prova di questo! Doria ha sicuramente dei limiti politici ma se oggi al suo posto ci fosse una delle candidate sindache PD, una vale l'altra, le cose sarebbero diverse, si', ma in peggio! Il fatto e' che o si crede nella politica dei partiti oppure si seguono altre strade, ma se ci si occupa di quella politica bisogna almeno cercare di capire cosa succede.
Inviato dal mio smartphone BlackBerry®
www.blackberry.com