[Forumlucca] I: Fwd: Hanno sgomberato l'Ex-Colorificio a Pis…

Author: roberto.guidi77@katamail.com
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] I: Fwd: Hanno sgomberato l'Ex-Colorificio a Pisa: MANIFESTAZIONE SABATO 16 NOVEMBRE

ricevo ed inoltro volentieri!Da: "Roberto Guidi" guidi.roberto@???
Data: Wed, 13 Nov 2013 17:40:45 +0100

---------- Messaggio inoltrato ----------Da: Riccardo Guidi Care, cari,
come forse saprete è stato sgomberato l'Ex-Colorificio di Pisa, uno spazio occupato un anno fa dove sono state organizzate iniziative molto belle (sia ricreative che culturali molto interessanti, sia per "grandi" che per bambini).

Ho seguito la vicenda e a mio avviso c'è da indignarsi perché anche da un punto di vista molto pragmatico trovo assurdo l'esito di questa vicenda: chi ha recuperato uno spazio enorme, abbandonato e senza alcun progetto di recupero realizzandovi belle iniziative per tutti si fronteggia a chi non ha alcun progetto su quello spazio che era abitato solo dai topi e difende 'a prescindere' la proprietà privata disinteressandosi dei suoi "limiti allo scopo di assicurarne la funzione sociale" (art.42, Costituzione).

Io andrò alla manifestazione e, se mi riesce, con la collaborazione di alcuni attivisti dell'Ex-Colorificio realizzeremo durante la manifestazione un'inchiesta sui partecipanti.

Qui sotto trovate una mail 'confidenziale' che presenta la manifestazione. C'è anche un link per saperne di più e per vedere un video.

Spero di vedervi Sabato a Pisa.Riccardo==================

Cari tutti,

come abbiamo condiviso con alcuni di voi, il 26 ottobre è stato sgomberato l'Ex-Colorificio un luogo sottratto al degrado da un gruppo di giovani e associazioni dove per un anno sono stati proposti dibattiti, concerti, corsi di arrampicata, di ceramica, di scultura. Un luogo dove era possibile utilizzare la Ciclofficina, la Falegnameria e la Sartoria sociale, la palestra di arrampicata.

L'Ex-Colorificio era molto di più della nuova sede di Rebeldia, era un progetto nuovo, era il futuro.

Sabato 16 Novembre alle 13 in P.zza Garibaldi a Pisa ci sarà la manifestazione a sostegno di questa e di molte altre esperienze legate ai beni comuni

Maggiori info su: http://www.inventati.org/rebeldia/movimenti/16nov.html
Qui lo spot video del 16 nov: http://www.youtube.com/watch?v=RUjzi2OmPak