Re: [Hackmeeting] attacco DDoS a Nodo50, suggerimenti sull'a…

Author: bisco
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] attacco DDoS a Nodo50, suggerimenti sull'autodifesa
Il 22.10.2013 11:06 Jaromil ha scritto:

> si ma l'operazione e' a livello IP e la distinzione la fa la tabella di
> routing sul source ip. credo sia il piu' basso livello di latenza
> possibile sull'operazione, che produce pure il minor carico
> http://en.wikipedia.org/wiki/Black_hole_(networking)

ok, ma in ogni caso t'arrivano i pacchetti (a cui tu poi non rispondi e
quindi iptables o chi per esso non deve gestirli) e la tua banda viene
saturata.

a mitigare mitiga, sicuramente, ma stiamo sempre li': se ho piu' banda
di te, hai voglia a mettermi in nullroute sul server, ti tengo giu'.

saluti

--
bisco