Re: [Hackmeeting] remailer e privacy [ERA: mi fischiavano le…

Author: P@sKy
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] remailer e privacy [ERA: mi fischiavano le orecchie]
Il 29/08/2013 12.05, bomboclat@??? ha scritto:
> dopo essermi fatto una risata con un amico a chi dice 'non ho niente
> da nascondere' ora chiedo la password della sua casella di posta e
> di facebook. 'tanto che cazzo hai da nascondere, DAMMELA'
> cosi' almeno un po' di imbarazzo glielo crei.

Bè direi che è un buon metodo,
ma la sostanza è che purtroppo la frase "non ho niente da nascondere"
è la classica quando si parla di privacy, come se la privacy fosse
un sinonimo di cospirazione (MAGARI!!!!) e non di tutela dei propri
cazzi personali ... mentre noi sappiamo bene che non è così, appunto
se l'interlocutore non ha niente da nascondere allora mi dai le
password di tutti gli strumenti di comunicazione tanto non hai nulla
da nascondere...

Purtroppo non vi è la cultura della privacy ed è questo a mio avviso
il principale problema che va ben oltre GPG, nell'era di FaceMerda
tutti scrivono i cazzi personali senza rendersi conto che si è in una
pubblica piazza, ma siamo nella società dello spettacolo dove se non
hai nulla da mettere in una pubblica piazza allora non sei nessuno
e non esisti... bella merda...

--

P@sKy

Makkinista - Fuokista

GPG/PGP keys available via keyservers http://pgpkeys.mit.edu:11371/
         DSA: 6CBE 6982 5C10 CFF0 D676  6420 C1C5 B8EC 8690 0F88
         RSA: 40 6B 54 8C 20 A0 F6 0B  4C 96 AA 34 D3 FB DC 8C