Re: [Hackmeeting] Mailvelope

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Mailvelope
On 05/07/2013 20:52, luther wrote:
> l'ultima che hai detto: non capisco perchè non ti convince la
> sicurezza della penna con os ma, rispetto il tuo punto di vista.
> quello che rispetto meno è chi vuole la botte piena e la moglie
> ubriaca. chi legge e si indigna che lo spiano (magari su facebook) e
> poi se ne frega di cambiare gestore di mail o di usare windows. certo
> non sarà il massimo, anzi, ma cominciando (ad es.) solo da ubuntu si
> va avanti, no? ;-)

L'ultimo mio approccio era pennina con browser+plugin, non penna con OS.

Considera che non sempre e` disponibile una pendrive, non sempre ce la
si ha con se, non sempre e` facile usarla e, infine, e` poco pratica
bootare un sistema operativo solo per vedere le email o robe del genere...

Insomma:
+usabilita`
-pippe

almeno come regola per la gggente, senno` perdiamo in partenza (e qui ci
sarebbe un discorsone enorme da fare sul fatto che siamo troppo tech e
la gente non ci segue, che il mondo ha sacrificato la sicurezza per
l'usabilita`, etc etc, ma lascio la gioia a qualcun'altro di iniziare un
thread-flame :)

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: 0F26965C available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: F808 18A2 2E7D 6E7A 7A18 4062 0AA3 7BF2 0F26 965C      |
|http://www.msack.org                             |