Re: [Hackmeeting] Mailvelope

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Mailvelope
On 05/07/2013 20:29, luther wrote:

> certo! ma allora la cosa più "semplice per le masse" è usare tormail
> con una chiavetta che abbia tail installato.... più facile di così, fa
> tutto da sola!!!

Installare un plugin per il browser e` molto meno faticoso di
installare&configurare un client di posta, considerando che il target a
cui ci si rivolge sono persone che usano, nella maggior parte, Windows e
che di PC ne sanno meno-di-zero.

Ovvio che mettere una pennina con tor, tail, sarcazzi, puo` funzionare,
ma e` un approccio diverso il mio, e` per un bacino di utenza differente.

Certo, possiamo forzare la ggente ad usare freepto(tm), ma non e` quello
l'obiettivo di mailvelop ed affini.

Per le persone comuni la webmail vince, non solo perche` non da` sbatti,
ma anche e soprattutto perche` e` possibile accedere alle proprie email
ovunque ed in qualsiasi momento.

Quando si sta a casa propria o con un browser trusted, si puo` usare
$plugin-cifratura, altrimenti si fa a meno di vedere la posta cifrata.

Oppure si configura una pennina con un browser+$plugin-cifratura da
portare sempre con se, ma non sono convinto della sicurezza di questo
approccio.

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: 0F26965C available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: F808 18A2 2E7D 6E7A 7A18 4062 0AA3 7BF2 0F26 965C      |
|http://www.msack.org                             |