Re: [Hackmeeting] Dax odia ancora

Author: c1cc10
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Dax odia ancora
On 6/13/13 10:47 AM, lucha wrote:

[snip]
> [...]
> un'altra parte, non certo lì.
>
> se queste storie fossero state scritte da qualche parte, sui libri, sui
> giornali, su indymedia, etc. ora si potrebbero inserire su wikipedia
> come fonte e essere difese con facilità.
>
> secondo me abbiamo tutti scoperto come funziona oggi 2013 wikipedia
> italia, e ci stiamo facendo i conti. io penso che sia un meccanismo
> malato, "vecchio" e facilmente strumentalizzabile, ma anche che al
> momento funziona così e che non sarà un processo rapido far evolvere
> wikipedia dal baratro burocratico in cui è caduta.

[snip]

> capire le dinamiche dell'informazione e saperle manipolare vuol dire
> anche questo.
>
> happy hacking

Quoterei tutta la mail, ma evito per rispetto: per quello che vale io
concordo al 100% con lucha. Non va
perso di vista l'obiettivo specifico di chi si è accollato sta sbatta
PAIURA, né confondere quello che per me
è un gran risultato (sia in termini di quanto ottenuto che in termini di
conoscenza acquisita) con la volontà
a più alto livello di far passare quanto effettivamente accaduto. Come
dice lucha: la ns storia non è
in wikipedia, ma potrebbe e forse dovrebbe essercene un po'. Finora non
mi pare che ce ne si sia preoccupati
e senza questa attività non sapremmo neanche se ci interessa o se è
possibile.
Davvero massimo rispetto per Accattone e chi si è dato da fare,
dimostrando in concreto le contraddizioni
di wikipedia ed exploitandole, là dove era possibile.

my 2 cents

c1cc10