[Intergas] Fwd: Riunione EstreMi 10 giugno

Author: Gigliola Marsala
To: Lista del coordinamento dei GAS milanesi
Subject: [Intergas] Fwd: Riunione EstreMi 10 giugno
Volevo segnalare l'incontro organizzato dalla rete di economia solidale
della zona 3 di Milano (Es3MI) su "La moneta complementare". Qui trovate il
volantino:
http://www.gasmilano.org/allegati/eventi/locandinascec.pdf

Per farla breve: diverse realta' in diversi paesi hanno coniato monete
locali per favorire, attraverso un sistema di sconti, l'acquisto dei
prodotti di zona.
Si tratta di un'esperienza complessa (al di la' della mia semplificazione)
che merita di essere approfondita.
Per saperne di piu' sull'esperienza italiana:
http://scecservice.org/site/index.htm
L'incontro e' programmato per il* mercoledi' 19 giugno alle ore 21 presso
la sede del Gas Lola (via porpora 45, Milano)*.
Diffondete la notizia e partecipate!!
Ciao Gigliola