[Forumlucca] 1989-2013 in ricordo di Nicola Perretta e il co…

Author: laura picchi
To: forumlucca, salah.aimac@gmail.com, giulio sensi, roberto.sensi@gmail.com, lista-di-lidia-menapace@googlegroups.com, lucca@manitese.it, lucca@arci.it, mciancarella@ritaatria.it, Nadia Furnari, lagana.santo@alice.it
Subject: [Forumlucca] 1989-2013 in ricordo di Nicola Perretta e il collega

Era il 1 giugno 1989 quando a Piazza di Siena durante un'esercitazione si scontrarono due elicotteri dei Carabinieri di stanza a Pratica di Mare, morivano Nicola Perretta e il collega.

Ancora non ho potuto studiare gli atti giudiziari quindi non posso esprimermi se questo è un incidente o ci sono eventuali responsabili di queste morti, so che i familiari di Perretta desiderano che la verità venga fuori sulla reale causa di morte di quelle vittime e che il Perretta venga riconosciuto vittima del dovere.

Vi riallego gli articoli che parlarono del caso Perretta:
ERA PREOCCUPATO, NON DORMIVA PIU' '

                                ORE 13, TERRORE NEL CUORE DI ROMA

CHE IL SACRIFICIO DEI PILOTI SERVA A EVITARE ALTRE SCIAGURE'
SOLDATI IN PARATA SEGNATI DAL LUTTO
NUOVE POLEMICHE SULLE CASERME A RISCHIO PER IL 'COMPLEANNO' DELL' ARMA
Un rogo al centro di Villa Borghese - Unita - L'Unità

e in più questo documento che parla della vicenda:
http://www.effettotre.com/archivio_effettotre/colonnello_e_martucci.pdf

Un abbraccio a tutti. Laura Picchi