Re: [Ciotoflow] hackit 0x7dd: cose di rete

Author: ono-sendai
To: Flussi di ciotia.
Subject: Re: [Ciotoflow] hackit 0x7dd: cose di rete
On 12/05/2013 20:08, Giuseppe De Marco wrote:

> Oltre alle M5 (che ho trovato a circa 55euro l'una, venghino ssìori) chiedo
> in lista se possediamo:

Aspe',non ho capito...ste cose ce le abbiamo o le vogliamo comprare?! Io direi
di non comprare *nulla* e di andare con quello che abbiamo (che non e' poco) :)

> L'anno scorso a L'Acquila la cosa che mi ha colpito di più, oltre agli
> ex-seni di una punkabbestia i quali si erano allungati e assottigliati fino
> a giungere al di sotto dell'ombelico

Eddai ci avevo messo mesi a rimuovere sta cosa!!!

> Per il traffico p2p è il caso di dispiegare un'unico server mldonkey ? (fà
> torrent, edonkey, kademelia e sopratutto funziona bene...) Se facessimo
> così potremmo indicare a chi desiderasse condividere sulle reti p2p di
> farlo usando il serverone (così c'è anche riciclo di download e storage di
> dati incoming), altrimenti la firewall nega in output. Che ne pensiamo ?

Si potrebbe fare,ma io vedrei anche la quantita' di banda a disposizione.
Inoltre dobbiamo capire come tutelare la/le reti che ospiteranno hackmeeting!
Per esempio si potrebbe far navigare solo tramite tunnel ssh,oppure tramite
tor (mi pare che a firenze si fece cosi'). Inoltre potremmo instradare chi non
vuole usare ssh/tor su qualche vpn piazzata qui e li. Che ne dite?

> Altro aspetto, copertura locale wifi. Numero di nodi: facciamo due reti
> classe C oppure un'unica classe B ?

Io direi classe B,cosi' si facilita lo sharing locale (molti attiveranno
servizi come ftp e condivisioni varie) anche casuale (vedo le risorse di rete
per chiurito e mi ritrovo il tipo che mi condivide mille gb di film)

> Per portare segnale sia al di fuori che dentro le strutture quanti AP
> vorremmo sistemare? E sopratutto di quanti AP disponiamo ?

in P2 ne dovremmo avere 2 o 3,io posso aggiungerne un altro + un pc fisso con
un alfa da 1W che puo' fungere da jolly.

> Oggi pomeriggio sono andato al rialzo, hey, ma non c'era nessuno.

Sei stato sfortunello :P