Re: [Intergas] ODG prossima riunione 25 marzo

Author: maria michelazzo
To: caloges@libero.it
CC: intergas
Subject: Re: [Intergas] ODG prossima riunione 25 marzo
Anch'io sono interessata a parlare della carta; da conversazioni fatte in questi mesi con varie persone, mi sembra di capire che, mentre tutti sono d'accordo con la prima parte- i princìpi- la seconda, che riguarda l'organizzazione ed il funzionamento, sia invece quella che abbia creato più problemi. Potremmo fissare una riunione dedicata solo alla Carta.
Mi associo anche al punto comunicazione.
Un altro argomento nell'aria sono gli Sbarchi in Piazza, detti anche SIP; nelle giornate della Fiera ho ospitato il gruppo di SOS Rosarno; raccontavano di quanto siano stati costosi gli Sbarchi in Piazza fatti finora e di come sia importante farli precedere da una capillare informazione nelle scuole su che cosa significhi il prezzo delle cose, altrimenti il tutto rischia di essere l'ennesimo mercatino, a questo punto molto dispendioso. Credo che Lucio abbia seguito gli incontri via Skype, sarebbe interessante sapere che idea si è fatto su questo argomento.
FLCG: mi associo pure qui, è ultimo non perchè sia il meno importante. Mi rendo conto che non si potrà parlare di tutto. Avere il tempo di parlare con calma, di persona e non per mail, permette la costruzione e il mantenimento di una relazione, confrontarsi vivacemente con punti di vista diversi e proseguire la volta dopo. Colgo l'occasione per ringraziare il gruppo di lavoro FLCG - Andrea, Antonio, Carlo, Delia, Giovanni, Mariella, Mauro, Sabina, con cui ci siamo trovati ogni settimana, per l' esperienza fatta assieme che mi ha permesso di superare conflitti e pregiudizi.
Maria (Sagas)