Re: [Hackmeeting] Linux vs android

Author: Marco Calamari
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Linux vs android
On Mon, 2012-12-31 at 09:14 +0100, umberts@??? wrote:

> Perche' in sostanza e' la stessa cosa, visto che si basa su
> http://source.android.com/ sempre google e'.
> Come si legge qui http://www.cyanogenmod.org/about "Based on the
> Android Open Source Project," ecc ecc.

No, e' ovviamente basato su software scritto da Google, ma e' il
progetto open di android "nudo", non quello che google installa sui
telefonini che brandizza.

O forse non tutti sanno che android nasce in casa google.

Per farla semplice, non ci sono tutte le app che ti spiano, e tutti
i setup personalizzati e non cancellabili sempre di google o
di suoi famuli.

Diverso e' il discorso per eventuali backdoor, ma li vale il discorso
che ci sono i sorgenti scrutinabili, quindi ...

FWIW Marco