[Hackmeeting] auguri hackmeeting

Author: lilo
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] auguri hackmeeting

Giap

///////////////////////////////////////////
Marziani coMontisti. Essi vivono. Io vendo - di Luca (WM3)

[Riceviamo e in extremis pubblichiamo.]

Avviso ai naviganti. Post strano, ambiguo, controverso. Populista (aarrgh).

In verità si tratta di un’inserzione. Però è anche una dichiarazione
elettorale, dunque politica.

Forse i miei fratelli di sempre mi bannano a vita, però che ci vuoi
fare, potrebbe succedere, sono cose che capitano.

Mi vendo il voto.

Dice: ah beh, carino, vuole provocare.

No, un cazzo. Non vorrei provocare proprio nessuno.

Mi vendo il voto alle politiche. Base d’asta, mille euro. Non è una gran
cifra, ma non bisogna essere esosi, il Paese è in crisi.

Dice: già, bella presa per il culo, si vuole divertire.

No, divertimento un cazzo. Vorrei proprio quei mille euro.

Non voglio certo convincere nessuno. Però rapida analisi.

24-25 Febbraio. PPPP (Probabili Poli Partecipanti Politiche): Lega(li),
Berlu’s Revenge (Salò Remixed Version), Co-Montisti (quelli che stanno
co’ Monti), Bersani+AeroSel, Hare Krishna Contro la Mafia, LeggioGrill a
5 Stelle (una doppia col bagno).

Dico: vi rendete conto? Al prossimo Parlamento il Circo Barnum gli fa
una pippa, l’Uomo Proiettile e la Donna Barbuta andranno in pensione
coscienti di aver fatto il loro tempo.

Dunque mi vendo il voto. Base d’asta, ripeto, mille euro. Possono
partecipare tutti i poli, tranne uno.

I Co-Montisti. Loro no. Primo, perché sono tirchi come delle merde. Poi,
perché so delle cose. Su di loro. Loro no.

Dovete sapere che un po’ meno d’una decina di anni fa ebbi una
stralunata e acida visione profetica, i miei fratelli lo sanno. Forse
frutto di una digestione pesante o degli ultimi funghetti che
terminavano una lunga e aspra stagione di stravizi e dissolutezze, vai a
capire.

La profezia era che al quarto giro di valzer
politico-istituzional-televinternettiano, sulle macerie dello stivalone
mediterraneo calavano gli ometti dal pianetone. Proprio loro, uguali
identici a quelli di Mars Attacks! Che di fatto sono veri, e stavano già
qui da prima. E noi li votavamo. Poi comandavano loro, e ci ammazzavano
a tutti. ["A tutti" è voluto.]

Ora, quando pochi giorni fa, ho visto quel genio (l’unico che abbiamo)
di Corrado Guzzanti dare corpo e immagine a questa realtà, ho capito. Ci
siamo. Tutto vero.

E infatti. Essi Vivono.

Monti-Marchionne-Marcegaglia-Montezemolo, lo vedete? La M in comune è
uno dei loro segni di riconoscimento, non l’unico, ma quello più sicuro.
Minchia, i Marziani.

Poi ci sono i
casinifiniruinifrattinialbertinicrossaalcentroeditestamaldini, che sono
come i baccelloni, anzi i baccellini, di quel celeberrimo film di
fantascienza neorealista.

Quindi loro no. Loro no. No.

Però per tutti gli altri il concorso è aperto. Tutti.

Mille euro.

Domanda: quanto ci mettete a guadagnare mille euro? Voi precarie della
scuola, del call center, cassiere d’ipermercati, paramedici del centro
sud, cassintegrati del nordest, impiegate del terziario arretrato,
baristi metropolitani, fintepartiteiva, esodati innamorati. Quanto ci
mettete?

Un voto può essere importante. Un voto gli serve. Lo paghino. Un prezzo
equo, senza esagerare, c’è la crisi. Mille euro. Tanto è uguale.

Si tratta di un’ora scarsa di lavoro. Un impegno relativo.

Perché sennò, c’è un’unica alternativa.

Uno a votare non ci va, però poi deve stare sempre in mezzo alla strada
a rompere i coglioni e mettere cassonetti di traverso. Perché se sta
zitto e a casa, quel voto gliel’ha dato gratis. E allora muto.

Quindi?

Siccome sono invecchiato e rottamato un bel po’ di ‘sti tempi, da solo
non ce la faccio a stare in strada a lungo, in particolare d’inverno, e
poi da solo mi rompo anche i coglioni. Per cui, me lo vendo.

Mille euro.

Se poi vincono i Marziani uno magari fa a tempo a prendere un low cost a
cazzo verso un posto qualunque, se possibile caldo. E manda pure una
cartolina a qualche amico del cuore.

So’ tempi difficili. Servono soluzioni ardite.

Che faccio, lo metto su e-Bay? Accetto consigli.

Ridice: bella provocazione.

Provocazione un cazzo. Mille euro.

Buon anno.

This posting includes a media file: