Re: [Hackmeeting] il silenzio degli innocenti... crittografi…

Author: rimbaud
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] il silenzio degli innocenti... crittografiamoli, per dio!
mercoledì 14 novembre 2012 alle 9 e 35 pasky@??? ha scritto:

> Qualsiasi sostanza hai fumato, pioppo, betulla, quercia,non mi
> interessa sapere quale sia, ma visto l'effetto la voglio anche
> io, delirium tremends style.

mi consenta: tremens, no tremends.
ma anche tremends, certamente :))

> Aggiungo che se vuoi che i tuoi interlocutori siano tali devi
> fare in modo di scrivere cose sensate e facilmente assimilabili,
> ti consiglio di fare uso degli agenti cognitivi (non sto a dire
> quali siano google è tuo amico),

ci guarderò,
ma io non son tanto-tanto cognitivista.

> per il resto anonimato e privacy
> sono ancora il perno degli hackmeeting sin dal lontano 1998 e nel
> frattempo le cose sono cambiate, ormai con gli smartphone si può
> usare anche un sistema p2p creato da Zimmerman (padre di PGP) per
> fare telefonate criptate Zfone che ora è in beta ed è sicuramente
> da testare
>
> http://zfoneproject.com/prod_zfone.html,

la cryptolibreria ha il codice aperto sotto AGPL (non so se ciò
significa anche modificabile e usabile in altri prodotti senza pagare),
e non ho capito se il "programma tutto" sia a pago o meno, ma si
direbbe di si per quel che scrivi poi.
certo però sarebbe bello, qualora che non c'era, un robo voip-chat con
crypto, più free software, che girasse anche su cell ecc.

(
mo' adesso c'è questo dilagare, abbastanza, di whatsapp, ma, cosa c'ha
di più di skype?
anche skype, provato su mio "vecchio" (7 anni massimo) e diroccato nokia
s60 (che però ci ho dovuto smanaccare un po', soprattutto trovare
release nuova che invece va), importa i contatti dalla rubrica cell, e
cerca di vedere chi cell'ha sul cell, mi pare. però non so, non
ricordo, ci ho guardato male e in fretta, se lo faccia basandosi su
associazione nome-utente-skype (che può essere diverso da quel che un*
ha in rubrica) - e numero cell... va be' cmq "spigolature"
)

ciao