Re: [Gasfolist] Le linee guida del GAS

Delete this message

Reply to this message
Author: valentina casadei
Date:  
To: info, gasfolist
Subject: Re: [Gasfolist] Le linee guida del GAS

concordo pienamente con le tu econsiderazioni, per motivi di tempo e gestione di vari aspetti familiari sto da un qualche mese acquistando alla Biottega dell'Apebianca...
vi chiedo quindi cortesemente di uscire dal gruppo ed dalla mailing list...
un saluto con affetto
valentina casadei


From: info@???
Date: Thu, 27 Sep 2012 22:39:19 +0200
To: gasfolist@???
Subject: [Gasfolist] Le linee guida del GAS

Alla riunione di venerdì 21, presenti la maggior parte dei Referenti e alcuni iscritti, è emerso un disagio diffuso e condiviso: ci siamo resi conto che, nonostante siamo un GAS piccolo e snello, alcuni ordini sono difficili da gestire anche perché molto “corposi” a causa degli ordini di molti iscritti che, pur servendosi del GAS, non partecipano attivamente alla vita del GAS medesimo.
Vogliamo ricordare a tutti che il GAS non è un supermercato del biologico, ma un gruppo di persone che “condivide” valori e fatiche per un consumo/non consumo consapevole. Chiediamo quindi agli iscritti, dopo un ragionevole periodo di ambientamento, di partecipare attivamente agli eventi, alle riunioni, di aiutare e sostituire i Referenti.
Questa vuole essere una esortazione, un incoraggiamento a partecipare alle nostre attività e a “condividere” le nostre esperienze, ma ci rendiamo conto che non tutti hanno il tempo e la vocazione per attività di questo tipo, per questo crediamo sia giusto che ciascuno segua la strada che gli è maggiormente congeniale per acquistare e consumare in maniera più consapevole.
A questo proposito, consigliamo a coloro che necessitano di un luogo in cui avvicinarsi ad un consumo diverso - con fornitori controllati, biologici e a km 0 - di fornirsi a “L’apebianca”, in viale Bologna a Forlì, che risponde a tutte le esigenze di acquisto consapevole. Nel centro è presente, infatti, un “Biottega” con prodotti sfusi provenienti da fornitori che sono passati al vaglio di un Comitato Etico, alcuni negozi di abbigliamento, cosmetici, giocattoli e libri, un bistrot e altro… “L’apebianca” è un progetto di Ecoliving, società cooperativa sociale, impresa sociale e onlus, che “nasce nel territorio per il territorio, dedicato all’economia civile e alla promozione di attività umane ed economiche”.

Vi salutiamo con grande affetto sperando di vedervi numerosi alle prossime iniziative.



Per il GASGAS
Giulia AdinolfiVia P. Bofondi, 47/A - ForlìTel. 0543 421642Cell. 347 1300828





_______________________________________________
Gasfolist mailing list
Gasfolist@???
Per modificare o cancellare il proprio indirizzo dalla mailing list
https://www.autistici.org/mailman/listinfo/gasfolist